Le press on nails stanno diventando sempre più virali su TikTok. Sono un must have soprattutto per chi ha voglia di cambiare. Sia gothic, che monocolore, che tantissimi fiocchi, ecco tutte le inspo per unghie corte, medie e lunghe riutilizzabili.

Cosa sono le press on nails e dove trovarle

Dimenticate lampade UV e ore di ricostruzione. Le press on nails sono le cosiddette “unghie finte” che si applicano con colle apposite. La loro durata varia dal volere di chi le usa, e sono comode per le occasioni to go, come per esempio eventi, concerti. Per questo le celebrities le adorano. Soprattutto, rispetto ai prodotti di qualche anno fa, hanno un aspetto naturale.

Anche grazie alle sapienti mani di manicuriste e onicotecniche, possono essere personalizzate sia per quanto riguarda la forma, il colore e la nail art scelta. Possono essere esageratamente lunghe, a stiletto affilato o mandorla: la scelta è davvero varia. In questi ultimi tempi, soprattutto tantissimi small business,hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura a tutto beauty.

Come applicarle

Applicarle è in realtà molto semplice. Si parte pulendo e sgrassando accuratamente la superificie dell’unghia naturale. Infatti, gli olii naturalmente presenti sulla lamina possono impedire l’adesione dell’unghia. Poi si passa a una leggera limatura, che va fatta non solo per sistemare il bordo libero, ma anche per rendere la superficie ancora più aggrappante.

Ulteriore step è quello di andare a sistemare le cuticole. Questo passaggio è personale: c’è chi ha più bisogno di attenzione, mentre per altre persone è una zona molto sensibile. Infine, ci si deve preoccupare di pulire da eventuale polvere la superficie. L’unghia va applicata facendo una pressione di circa 20 secondi. Ovviamente poi, ogni set e brand avrà delle istruzioni specifiche. Anche per le rimozione, bisogna fare attenzione a una corretta rimozione che possa evitare traumi all’unghia naturale.

Marianna Soru

Seguici su Google News