12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Preview Serie A: terzultimo turno prima della fine del campionato

- Advertisement -

Il campionato di serie A si sta avviando ad una conclusione. Ci troviamo adesso alla trentacinquesima giornata, che potrà darci dei verdetti definitivi. Ci sono ancora delle lotte su tutti i fronti.

LOTTA SCUDETTO ORMAI (QUASI)CHIUSA

Dopo lo scorso turno molto discusso, la Juventus si ritrova prima a +4 dal Napoli. Napoli che ha perso 3-0 in casa della Fiorentina e adesso dovrà affrontare i granata del Torino in casa. Una sfida molto importante per far si che la speranza del sogno scudetto non muoia. I bianconeri,invece, sfideranno il Bologna in casa. Il risultato sembra abbastanza scontato, però la Juventus non dovrà sottovalutare i rossoblu, sempre difficili da battere.

Gonzalo Higuain, mattatore della partita a San Siro contro l’Inter. Fonte: dal web.

SFIDA CHAMPIONS LEAGUE: LE CAPITOLINE PRENDONO IL VOLO, INTER COSTRETTA AD INSEGUIRE

Molto importanti sono le partite di Roma, Lazio e Inter valevoli per un posto in Champions. La Roma dovrà affrontare un Cagliari con un passo in Serie B. Infatti i rossoblù sicuramente non stenderanno un tappeto rosso ai giallorossi. Sfida quindi da non sottovalutare. La Lazio affronterà l’Atalanta di Gasperini sesta in classifica. Una partita sicuramente non facile per i biancocelesti, che però sembrano essere in ottima forma e con un passo in Champions League. Per l’Inter,invece, la situazione non è sicuramente tranquillizzante. dato che è costretta ad inseguire. La partita alla Dacia Arena contro l’Udinese quindi è cruciale per il cammino dei nerazzurri.

Dzeko, uomo simbolo della Roma in lotta per un posto in Champions. Photo Credits: goal.com

LOTTA EUROPA LEAGUE: TUTTO DA DECIDERE

La situazione in zone Europa League, rispetto alla Champions, è ancora molto aperta. Il Milan sfiderà in casa il Verona: è essenziale la vittoria per poter sperare nell’Europa diretta, senza passare dai PlayOff. La Fiorentina dopo aver battuto in casa il Napoli, affronterà il Genoa a Marassi: con il morale a mille i viola vorranno sicuramente strappare tre punti alla squadra genovese. La Sampdoria andrà a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo. I blucerchiati sono a -3 dal Milan e soltanto vincendo possono sperare nell’Europa. Come già anticipato prima, l’Atalanta andrà all’Olimpico contro la Lazio: partita complicata, ma i nerazzurri ci proveranno. 

Hakan Calhanoglu, l’uomo in più del Milan di Gattuso. Fonte: dal web.

LOTTA SALVEZZA: VICINI I VERDETTI

Il big match per la zona salvezza è sicuramente Chievo-Crotone: partita importantissima per entrambe le squadre. Il Crotone vincendo riuscirebbe a strappare la salvezza, mentre il Chievo perdendo metterebbe a repentaglio la permanenza in Serie A. Cagliari  Udinese, invece, avranno delle sfide ostiche rispettivamente contro Roma e Inter. La Spal affronterà il Benevento ormai retrocesso in casa: vincendo farebbe un passo importantissimo per la salvezza. Il Verona quasi matematicamente retrocesso sfiderà il Milan a San siro: ormai per i gialloblù sembra finita. 

Simy e Trotta, attaccanti del Crotone in gol nell’ultima partita. Photo Credits: dal web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giovanni Lorenzanohttps://metropolitanmagazine.it
Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -