Primark aprirà a Roma e cerca personale. Dove inviare la candidatura

Primark, dopo il successo dello store di Arese, apre un nuovo punto vendita nella Capitale

Primark, colosso irlandese dell’abbigliamento aprirà il suo negozio anche a Roma, più precisamente in zona Laurentina, presso il nuovo centro commerciale Maximo, nei primi mesi del 2020.

Si vociferava da tempo, ma adesso è arrivata la conferma. Non sarà più necessario andare a Londra per comprare nella catena di abbigliamento diventata famosa per i suoi prezzi bassissimi anche su accessori, intimo e articoli per la casa.

Il mega store, ormai presente in tutto il mondo, arriva quindi per la prima volta a Roma, mentre il 4 dicembre aprirà a Milano il suo secondo negozio.

Primark: un pò di storia

Il primo negozio Primark è nato nel 1969 in Irlanda, più precisamente a Dublino, ma con un diverso marchio: Penneys. Dopo il grande successo ottenuto, è iniziata la sua espansione nel Regno Unito, fino ad arrivare ad oggi, con ben 37 punti vendita in Irlanda, mentre quelli in Gran Bretagna arrivano a quota 192. Circa 150 quelli nel resto d’Europa e negli Usa.

Oggi, però, le cose sono un pò cambiate: l’azienda ha mantenuto il nome Penneys solamente in Irlanda, mentre per l’espansione estera ha dovuto creare il nuovo marchio, l’attuale Primark, appunto.

Primark: personale cercasi

Ma le novità non finiscono qui. Sul sito di Primark Italia sono, infatti, aperte le selezioni del personale per il nuovo punto vendita. In particolare, le mansioni riguarderanno la cura e l’attenzione del cliente aiutandolo nella scelta dei capi d’abbigliamento e di accessori più adatti alle sue esigenze. Inoltre, si cercano addetti alle vendite, store supervisor e cash office assistant. Insomma, ce n’è per tutti.

Si richiede, almeno un anno di esperienza manageriale maturata in realtà strutturate in ambito fashion/retail/GDO come Area Manager o Store Manager o Department Manager; problem solving e capacità di prendere decisioni a ritmi elevati, oltre alla capacità di saper gestire un team di almeno dieci persone e capacità di analisi dei principali KPIs commerciali.

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