
Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il brand Primark ha annunciato una collezione dedicata alle donne che l’hanno combattuto. La collezione è composta da abbigliamento intimo, pigiami e accessori progettati per le donne operate di tumore al seno.
La nuova collezione Primark per la lotta contro il tumore al seno
Primark, noto brand low cost irlandese, ha pensato a una collezione per le donne che hanno subito o subiranno un intervento a causa del tumore al seno. Per supportare la prevenzione e la lotta contro il cancro, il brand lancerà una speciale collezione creata in collaborazione con pazienti oncologiche e infermieri che hanno testato i capi. I 22 pezzi acquistabili saranno capi intimi e leisure, abbigliamento da notte e accessori.
L’obiettivo è creare una collezione basata sul comfort senza rinunciare allo stile, che sia facile da indossare dopo un intervento chirurgico. Ad esempio, il reggiseno post-intervento è realizzato con cuciture morbide e due chiusure, una anteriore e una posteriore, per essere facilmente indossabile dopo l’operazione. Ci saranno inoltre tasche per le protesi su entrambi i lati. Oltre ai reggiseni, la collezione include un’ampia gamma di prodotti tra cui lingerie, pantofole, magliette in jersey, felpe e trousse. Per tutti i capi sono stati utilizzati tessuti noti per la loro freschezza e morbidezza. I colori saranno sulle tonalità del rosa, dal rosa cipria al color malva. La nuova linea conterrà anche una selezione di prodotti realizzati con cotone e poliestere riciclati e sostenibili, che fanno parte dell’etichetta “Primark Cares“.
I capi e accessori della nuova collezione saranno venduti in alcuni store selezionati e avranno prezzi a partire da 4 euro per essere accessibili dalle donne di qualunque fascia sociale.
L’impegno del brand nella prevenzione del tumore al seno
Sul sito web del brand si legge:
Anche se non possiamo risolvere del tutto il problema, vogliamo rendere la vita delle donne colpite da cancro al seno più facile, durante tutte le fasi del trattamento e della guarigione. In più, desideriamo promuovere l’importanza delle misure di prevenzione, come l’autopalpazione della mammella. Siamo più forti tutte insieme, quindi unisciti a noi per supportare le persone che hanno sofferto di tumore al seno.
Per la campagna di prevenzione Primark ha donato in totale 290mila euro a enti no-profit locali dei 14 Paesi in cui il brand è presente. In Italia, l’ente scelto è stata la Fondazione AIRC, che ha ricevuto 15mila euro. A dichiararlo è lo stesso brand sul proprio sito web.
Oltre a presentare la collezione e a mostrare il proprio impegno economico nella campagna di prevenzione del tumore al seno, sul sito è presente anche un’immagine che illustra come fare l’autopalpazione del seno per rilevare eventuali cambiamenti e prevenire il tumore.
Giulia Panella
Seguiteci su
Facebook
Instagram
Twitter