Moda

Primavera Estate, per Uniqlo c’è JW Anderson

È in arrivo la nuova collezione Uniqlo in collaborazione con il designer JW Anderson. Per la terza volta, lo stilista irlandese e il brand giapponese saranno di nuovo insieme. Dopo una collezione Autunno Inverno ed una Holiday Edition, la nuova linea è quella Primavera Estate 2021.

L’arrivo della collezione è previsto per il 22 Aprile, data in cui sarà possibile acquistare on line e nello store di Milano la nuova linea primaverile del brand giapponese. Nell’attesa, il video lancio ci svela la nuova capsule.

DETTAGLIO RICAMO PUNTO SMOCK NELLA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE DI UNIQLO– Credits: UNIQLO

La Primavera Estate di Uniqlo per JW Anderson è ricamata

Fiori ricamati sui cappelli da baseball, sulle borse da donna e decorati sulle t-shirt da uomo, le proposte di Uniqlo. Ma anche ricami a punto cavallo e ricami a punto smock per abbellire gli abiti da donna e dare risalto alle lavorazioni artigianali.

I colori sono tutti tipici della stagione, quelli scelti dallo stilista JW Anderson per la Primavera Estate 2021 di Uniqlo, ma dalle tonalità vivaci. Si parte dall’arancione, colore top del 2021, e le nuance del marrone che vanno dal tortora al sabbia, passando per il kaki. La palette dei colori prosegue poi con i toni del blu, dal celeste al blu navy, passando per il denim.

DETTAGLIO COLORI PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE DI UNIQLO– Credits: UNIQLO

La texture primaverile è il comfort

Per nulla scontata e originale la “direzione” presa dalla holding del fast retailing e lo stilista irlandese riguardo alla scelta dei tessuti per la prossima stagione. La nuova collezione Uniqlo fa retromarcia e guarda alla tradizione, scegliendo tessuti in lino, cotone, denim e seersucker. La vestibilità è comoda e confortevole, ed è perfetta per capi da indossare nelle giornate all’aria aperta.

Marianna Cardone

Seguici su
Instagram
Facebook

Metrò

Back to top button