Primo finalista nell’ottava puntata del Grande Fratello 16, ed ingressi choc

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Primo finalista è Gennaro Lillio nell’ottava puntata del GF16, dove non sono mancati colpi di scena, sorprese e due ingressi choc: Taylor Mega come ospite e il fidanzato di Francesca De André per un chiarimento definitivo.  

Primo finalista eletto: il modello partenopeo Gennaro Lillio. Il Grande Fratello 16 insieme alla padrona di casa Barbara d’Urso, in occasione dell’ottava puntata, torna a parlare ancora dell’inquilina più chiacchierata di questa edizione: Francesca De André che ha avuto un particolare faccia a faccia con Giorgio, il suo (ex) fidanzato.

Francesca De André e Gennaro Lillio sempre più vicini

Quindi, si torna a parlare di Francesca De André e delle vicende che l’hanno vista protagonista. In primis, la relazione con Giorgio Tambellini di cui nella scorsa puntata abbiamo visto un post nel quale lasciava la modella genovese. Ma anche il tanto discusso rapporto con Gennaro Lillio con cui questa settimana ha anche avuto una furiosa litigata che sembrava aver messo fine al loro rapporto. Barbara D’Urso chiama i due in confessionale per mostrare loro la pace suggellata durante la settimana. A tal proposito, Gennaro si vorrebbe spingere oltre con Francesca. Ma la ragazza non è ancora sicura di potersi ritenere sentimentalmente libera.

“Gennaro e Francesca - Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Gennaro e Francesca – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Francesca incontra la sua migliore amica

Riguardo a ciò, Francesca viene condotta nella Mystery Room e si parla dell’audio che la sorella Fabrizia non ha potuto rivelarle la scorsa settimana. In particolare, quell’audio è la voce di Alessandra, la migliore amica della De André che riporta ciò che Giorgio dettagliatamente le ha raccontato della notte trascorsa con la misteriosa mora. Ed entra nella stanza Alessandra che le conferma il tradimento.

“Francesca con la sua migliore amica Alessandra – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Francesca con la sua migliore amica Alessandra – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Francesca De André incontra il fidanzato Giorgio

Francesca va in salone dove entra Giorgio che, assumendo un comportamento particolare, prima nega e poi conferma il tradimento parlando di un complotto contro di lui da parte di Alessandra. Ma continua a dire a Francesca che le racconterà tutto fra due settimane, quando uscirà dal reality. Interviene Barbara D’Urso, furiosa, per l’atteggiamento che il ragazzo sta assumendo di fronte a Francesca.

“Francesca e il duro incontro con Giorgio – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Francesca e il duro incontro con Giorgio – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Ma colpo di scena: la D’Urso fa entrare in salone anche Alessandra. Giorgio grida al complotto e cerca degli approcci con Francesca ma la conduttrice lo invita ad andare via immediatamente per i comportamenti invadenti del ragazzo. Dopodiché, intima a Francesca di lasciar perdere quel ragazzo. Nonostante tutto, la ragazza mostra un notevole autocontrollo.

“Francesca, l’amica Alessandra e Giorgio – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Francesca, l’amica Alessandra e Giorgio – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Eliminata Serena

Dopo aver fatto incontrare Gennaro con il fratello gemello Guido, e facendo ascoltare loro una lettera con la voce della sorella Maria, figlia del loro padre che li ha abbandonati 27 anni fa, Barbara chiude ufficialmente il televoto. E annuncia l’uscita dal gioco di Serena Rutelli.

“Eliminata Serena - Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Eliminata Serena – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Un televoto per il primo finalista

Inoltre, la D’Urso con la scusa di una nuova eliminazione, fa pescare ai ragazzi le piramidi arancioni che usano per le nomination. Chi rimane andrà al televoto per la seconda eliminazione (finta!) della serata. Viene aperto un televoto flash tra Valentina Vignali, Kikò Nalli, Gennaro Lillio ed Enrico Contarin. In realtà, si vota per il primo finalista.

“Televoto flash per il primo finalista – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Televoto flash per il primo finalista – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Dopo aver parlato un po’ del passato familiare di Francesca, abbandonata anche dalla compagna di suo nonno, Dori Ghezzi, in un orfanotrofio, Barbara chiude ufficialmente il televoto. Rimangono Gennaro e Valentina che sono attesi in studio.

“Gennaro e Valentina – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Gennaro e Valentina – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Il primo finalista: Gennaro Lillio

Dopo un momento commovente per Daniele, i due “televotati” sono al cospetto della padrona di casa. La luce si accende sul concorrente salvo, ovvero Valentina, che corre in Casa.

“Salva Valentina Vignali - Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Salva Valentina Vignali – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Poi Barbara farà finta di lanciare la pubblicità, si spengono le luci e appare la scritta “Sei in finale” per Gennaro.

“Gennaro Lillio in finale – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Gennaro Lillio in finale – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Dopo un incontro commovente tra Enrico Contarin ed i suoi genitori, Gennaro entra dai ragazzi con fare arrabbiato e con una busta che consegna a Kikò che legge il responso. Grida gioiose tra tutti i ragazzi.

Taylor Mega entra nella Casa del Grande Fratello

Barbara D’Urso fa entrare le ragazze in confessionale. Barbara svela la presenza dell’influencer Taylor Mega, di cui Gennaro ha un debole, che entra dalla porta rossa. La ragazza resterà qualche giorno con gli inquilini. Francesca sembra contrariata ma fa buon viso a cattivo gioco.

“Taylor Mega entra nella Casa del Grande Fratello – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Taylor Mega entra nella Casa del Grande Fratello – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Subito iniziano le nomination sia palesi che in confessionale. I ragazzi dovranno fare due nomi: un uomo e una donna ed andranno al televoto i tre più votati.

Una sorpresa per l’eliminata Serena Rutelli

Poi, entra in studio l’eliminata dell’ottava puntata, Serena, che riceve un’altra lettera. In particolare, la missiva è da parte di Ezio, un altro fratello, che vive a Roma con la compagna e due bambini.

“Serena riceve una lettera da un altro fratello – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“Serena riceve una lettera da un altro fratello – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”

Continuano le nomination. Erika, Enrico e Kikò sono i più votati dell’ottava puntata del GF16. Chi riceverà meno voti sarà l’eliminato della prossima puntata in onda lunedì 3 giugno.

“I nominati: Erika, Enrico e Kikò – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”  primo finalista
“I nominati: Erika, Enrico e Kikò – Photo Credit: www.mediasetplay.mediaset.it”