Cronaca

Primo Maggio in salotto: ci pensano Coldiretti e Campagna Amica

Coldiretti si fa portavoce dell’iniziativa degli agricoltori di Campagna Amica, che danno la possibilità di acquistare cestini e menù al sacco per festeggiare il Primo Maggio.

Dalla campagna alla tavola

Grazie ai kit di Coldiretti e Campagna Amica, è possibile festeggiare il Primo Maggio con i prodotti della tradizione nel salotto di casa. La proposta prevede cestini per il pranzo al sacco, menù completi e grigliate, il tutto consegnato anche a domicilio dagli agriturismi per portare un po’ di sollievo alle famiglie costrette a rimanere a casa. Una situazione insolita, considerando che l’anno scorso il 48% degli italiani aveva svariati progetti per la Festa dei Lavoratori, tra gite, vacanze, visite ai parenti e concerti.

A ogni regione il suo pacco salva pic-nic

Il contenuto dei cestini varia da regione e regione, come dichiarato dalla Coldiretti. A Roma non mancheranno di certo vino dei Castelli, formaggio pecorino, salame corallina, pane e fave fresche, mentre in Liguria si potranno gustare prodotti caseari vari, salumi e focacce. E se in Puglia i protagonisti saranno il pane di Altamura Dop, vino Nero di Troia, caciotta di capra e salsiccia di Faeto al finocchietto, in Veneto saranno distribuiti a chi ne farà richiesta uova sode con asparagi, frittata con cipolla, salame, pane biscottato e fregolott, il tutto accompagnato da Prosecco o Merlot.

Continua a seguire tutte le novità del momento su Metropolitan Magazine.

Back to top button