Calcio

Serie C, Pro Patria-Novara: ultime dai campi e dove vederla

In campo alle 17:30 sul manto del Carlo Speroni di Busto Arsizio lo scontro valido per il 35esimo turno di Serie C girone A tra Pro Patria-Novara. Sulle rive del Ticino andranno a scontrarsi due squadre separate da orizzonti diversi uno. La Pro Patria sul lastrico del primato, Novara in apparente riappacificazione col bel gioco.

Il pre-gara di Pro Patria-Novara

L’organico di Javorcic non sorprende più in termini di risultati e gioco espresso. Archiviato il malumore scosso dalle debacles con Pontedera e Grosseto, la Pro Patria ha ripreso la marcia al primato del girone con due incoraggianti successi a porte inviolate. Cinquantasei punti ed un posto playoff rassicurato la squadra biancoazzurra non vorrà di certo fermarsi. La miglior difesa del girone con ventidue reti al passivo ritrova il trittico difensivo al completo Boffetti, Gatti, Saporetti. Lo 0-0 dell’andata va obnubilato con una prestazione da grande squadra.

Altro canto, ben più disperato, quello del Novara di Banchieri in apparente ripresa di buonumore dopo quattro risultati utili consecutivi. Salvezza da difendere in virtù di un campionato ben altro che soddisfacente: 12 sconfitte e 12 pareggi per quarantadue punti ed una zona calda distante solo tre punti. Altra opportunità di ritrovare la vittoria esterna che manca dal 21 febbraio con la Carrarese.

Probabili formazioni e dove seguire la gara

La Pro Patria dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 con Greco tra i pali, pacchetto difensivo con Saporetti, Boffelli e Gatti. In cabina di regia Nicco affiancato da Galli e Fietta, sulle corsie laterali Cottarelli e Pizzul. In attacco Kolaj e Latte Lath. Il Novara dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Desjardins tra i pali, in difesa Bove e Pogliano centrali e terzini Corsinelli e Colombini. A centrocampo Collodel e Schiavi. In attacco Malotti e Lanini ali, Zunno trequartista dietro a Rossetti unica punta.

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Saporetti, Boffelli, Gatti; Cottarelli, Nicco, Galli, Fietta, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. Allenatore: Javorcic.
NOVARA (4-2-3-1): Desjardins; Corsinelli, Bove, Pogliano, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Zunno, Lanini; Rossetti. Allenatore: Banchieri.

Calcio d’inizio ore 17:30, la gara sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN previo abbonamento.
https://www.facebook.com/FinoAllaFineForzaProPatria

Seguici su Metropolitan Magazine.
Alessandro Rossi.

Back to top button