Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, contro una Pro Sesto penultima ma in forte crescita e reduce da 6 risultati utili consecutivi, arrivano gli altoatesini del Südtirol, ancora imbattuti in questo campionato e intenzionati a tenere a distanza un Padova agguerrito. Pro Sesto-Sudtirol, valevole per la 13esima giornata del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa sembrano aver lasciato definitivamente alle spalle il terribile avvio di campionato che li aveva visti accumulare un solo punto nelle prime 6 giornate. Il cambio in panchina con l’arrivo in panchina di Banchieri al posto di Filippini sembra aver dato la giusta scossa alla squadra, che non perde da 7 giornate (dall’1-0 contro la Triestina, alla prima del neo-tecnico sulla panchina lombarda). Gli 11 punti in classifica (al pari di Legnago e Giana Erminio) pongono la Pro Sesto in 19esima posizione, a +1 sul Mantova ultimo. La classifica, però, è molto corta e permette ai lombardi di vedere il 14esimo posto del Seregno (battuto 1-0 domenica dalla Pro) ad un solo punto di distanza e addirittura i playoff a 4.
Tutt’altri gli obiettivi degli ospiti, che si presentano al match da primi in classifica con 27 punti nonostante il recupero contro il Legnago ancora da giocare. Il Südtirol, fin qui, ha vinto 8 volte (3 nelle ultime 3 partite), pareggiandone 3 e subendo una sola rete dagli avversari nell’1-1 contro l’AlbinoLeffe alla seconda giornata. In settimana, gli altoatesini hanno giocato (e vinto 2 a 1) la sfida di Coppa Italia contro la Juventus U23, cosa che può aver affaticato gli uomini di Javorčić, chiamati agli straordinari, visto anche il recupero contro il Legnago in programma mercoledì.
Precedenti e pronostico di Pro Sesto-Sudtirol
Gli ultimi precedenti fra le due squadre risalgono alla stagione 2009/2010. Entrambe le sfide furono vinte dai sudtirolesi: 0-1 all’andata in terra lombarda, 2-1 al ritorno fra le mura amiche dello stadio Druso.
Nonostante le svariate posizioni di differenza fra le 2 formazioni, le quote prevedono una partita non molto sbilanciata. Gli ospiti sono sì favoriti, ma il segno 2 paga 1,75 volte la posta, contro il 4,00 del segno 1. Non impossibile il pareggio, quotato 3,40. Il Südtirol, inoltre, pur subendo pochissimi gol, non è prolifico in fase offensiva. Di conseguenza, pochi i gol previsti, con il segno Under 2,5 che si attesta così a quota 1,50.
Probabili formazioni
Pro Sesto (4-4-1-1): Del Frate; Mazzarani, Pecorini, Caverzasi, Maldini; Scapuzzi, Brentan, Gattoni, Capelli; Marchesi; Grandi. Allenatore: Simone Banchieri.
Südtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto, Zaro, De Col; Broh, Moscati, Tait; Rover, Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Ivan Javorčić.
Arbitro: Matteo Gualtieri (Asti). Assistenti: Alex Cavallina (Parma), Nicola Tinello (Rovigo). IV Ufficiale: Marco Ricci (Firenze).
Dove vedere Pro Sesto-Sudtirol
La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, quindi, potranno vedere Pro Sesto-Sudtirol in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma ad uno dei pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale).
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale FC Südtirol.