25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Pro Vercelli-Livorno, le ultime su formazioni e come vederla

Il recupero della quattordicesima giornata del Girone A di Serie C vedrà uno scontro interessante: Pro VercelliLivorno. La sfida è in programma allo Stadio Silvio Piola di Vercelli, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 15:00.

Il momento della Pro Vercelli

Terza a cinque punti dal Renate capolista, la Pro Vercelli si conferma come una delle favorite per la promozione ma nel corso di questa prima parte di campionato ha dimostrato diversi limiti. La forza dei ragazzi di Modesto è infatti la continuità di risultati in campionato, sebbene poi sia andata diverse volte in difficoltà negli scontri diretti. Le sconfitte con Alessandria e Renate ne sono un esempio, sebbene abbia saputo anche smentire questi numeri con il successo in casa del Como. I biancocrociati vogliono dimenticare l’ultimo stop con l’AlbinoLeffe e ottenere i tre punti, proiettandosi a due lunghezze dal primo posto.

Il momento del Livorno

Il Livorno è in una delle annate più complesse della sua storia, con continui caos societari e problemi finanziari che si accumulano. Oggi potrebbe essere infatti l’ultima data disponibile per evitare sanzioni come l’esclusione dal campionato. Gli amaranto non vincono da quattro partite, con l’ultimo successo che risale all’11 novembre contro la Giana Erminio. I toscani sono reduci dalla sconfitta di domenica per 1-0 contro la Pistoiese e oggi puntano a riscattarsi. La situazione in classifica infatti è assai complicata, con soli 14 punti accumulati in quattordici partite.

Precedenti e curiosità

Sono ben 26 i precedenti tra Pro Vercelli e Livorno, con i leoni che hanno ottenuto il successo per 9 volte, a discapito delle 8 vittorie amaranto; 9 invece i pareggi tra le due compagini. L’ultimo match disputatosi al Silvio Piola ha visto la Pro Vercelli passare per 1-0 grazie all’autorete di Maicon. La più recente vittoria del Livorno è invece datata 16 novembre 2014, quando la squadra allora allenata da Gautieri vinse per 3-1 con i gol di Vantaggiato, Siligardi e Jefferson.

Il pre-gara di Pro Vercelli-Livorno

Modesto in conferenza stampa ha messo in guardia i suoi, sottolineando che gli avversari non saranno distratti dalla situazione societaria e che daranno il massimo. Nessuna novità di formazione quindi per la Pro Vercelli, con il tecnico biancocrociato che ha tutti a disposizione: si scenderà in campo con il consueto 3-4-3. La situazione del Livorno è invece assai complicata, con Dal Canto chiamato a compiere un’impresa, viste le distrazioni e le difficoltà extra campo. Nel 4-3-3 amaranto torna titolare Marsura, che affiancherà Mazzeo e Murilo nel trio offensivo.

Probabili formazioni

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; De Marino, Masi, Hristov; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Clemente; Zerbin, Comi, Rolando. All.:Modesto.

Livorno (4-3-3): Stancampiano; Morelli, Di Gennaro, Gonnelli, Fremura; Haoudi, Agazzi, Porcino; Marsura, Mazzeo, Murilo. All.:Dal Canto.

Come vedere Pro Vercelli-Livorno

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view Pro VercelliLivorno; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 252 di Sky.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News