Calcio

Pro Vercelli-Padova, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Allo Stadio Silvio Piola va in scena Pro Vercelli-Padova, sfida valida per la trentacinquesima giornata del Girone A di Serie C. Un incontro tra due squadre che militano nella parte nobile della classifica, ben lanciate verso un finale di stagione tutto da vivere. I padroni di casa stazionano al sesto posto con 52 punti e vogliono assicurarsi un posto ai playoff in queste ultime partite di campionato. Gli uomini di Lerda hanno messo nel mirino la quinta piazza del Lecco, distante solo un punto e al contempo puntano a staccare la Triestina che insegue pericolosamente con 50 punti.

Gli ospiti sono lanciatissimi verso la vetta occupata dal Sudtirol. Gli uomini di Oddo hanno approfittato del passo falso dei tirolesi nell’ultima giornata per portarsi, con 78 punti, a -4 dai leader della classifica. Una rincorsa entusiasmante che è destinata a protrarsi in queste quattro giornate finali, in cui figura proprio lo scontro diretto tra le due compagini. Le ultime da Pro Vercelli-Padova, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Pro Vercelli-Padova: il momento delle due squadre

La Pro Vercelli attraversa un gran momento di forma. La squadra di Lerda non perde da oltre un mese e mezzo e l’ultimo stop è avvenuto nel match contro il Sudtirol. Nelle ultime cinque giornate i piemontesi hanno raccolto ben 11 punti, un bottino che ha rafforzato la candidatura della squadra nella corsa playoff. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio contro la Pergolettese. Un 1-1 contro un avversario ostico e in gran forma, che sta lottando per abbandonare le zone più calde della classifica. La sfida contro il Padova sarà un altro impegno proibitivo, ma le bianche casacche proveranno in tutti i modi a sfruttare il fattore casalingo e sgambettare il forte avversario.

Il Padova viene da una serie di sei vittorie consecutive. Una momento brillante per i biancoscudati che sono tornati prepotentemente in corsa per la vetta della classifica. Gran merito va al reparto offensivo della squadra, il migliore dell’intero torneo con 57 reti. Potenziale offensivo confermato anche dal 3-1 rifilato al Piacenza dell’ultima giornata. Una gara dominata dagli uomini di Oddo, che hanno piegato la resistenza degli avversari grazie alle reti di Da Silva, Chiricò e Ceravolo. Proprio l’arrivo in panchina dell’ex milanista parrebbe aver cambiato marcia alla squadra nelle ultime settimane. Contro la Pro Vercelli servirà un’altra prova maiuscola, per provare a rosicare altri punti al Sudtirol in attesa del decisivo scontro diretto che potrebbe valere un’intera stagione.

Pro Vercelli-Padova: probabili formazioni

PRO VERCELLI (3-4-3): Valentini M., Auriletto, Minelli, Cristini; Crialese, Louati, Vitale, Clemente; Della Morte, Buzzaniti, Panico.

 ALLENATORE: Lerda.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma, Valentini, Gasbarro, Germano, Dezi, Ronaldo, Jelenic, Cissè, Ajeti, Bifulco, Chiricò.

 ALLENATORE: Oddo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Pro Vercelli-Padova, match valido per il trentacinquesimo turno del Girone A di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: F.C. Pro Vercelli 1892

Back to top button