Con il Girone A quasi al termine, la 34esima giornata di Serie C vede affrontarsi due squadre con obiettivi diversi. Pro Vercelli-Pergolettese è un classico testa-coda tra la quinta in classifica e la sedicesima. La Pro Vercelli ha, ormai, come unico obiettivo quello di mantenere la quinta posizione, tentando una improbabile rimonta sul Renate e sperando in un suo passo falso per accorciare. La Pergolettese, invece, è ad un solo punto dal Trento e vede viva la speranza di poter uscire dalla zona playout. Sarà, quindi, una partita tutta da vivere quella che andrà in scena al “Silvio Piola” di Vercelli alle 14.30.

Il momento delle due squadre

La Pro Vercelli viene da un ottimo momento, con 8 risultati utili consecutivi, di cui 5 vittorie. La Pro Vercelli non perde dal 13 febbraio, quando un gol di Rover la condannò alla sconfitta contro il Sudtirol. Con ben 4 reti inviolate nelle ultime 8 gare, la Pro Vercelli si è confermata come una delle migliori difese del Girone A, coprendo un attacco che troppe volte ha stentato. L’ultima squadra ad aver segnato più di un gol alla Pro Vercelli è la Triestina, il 5 dicembre, con due, mentre l’ultima grande disfatta è stata proprio contro la Pergolettese, due espulsi e 4 gol subìti. Una partita certamente da vendicare.

Pergolettese che è uscita da un momento complicato, vincendo le ultime due gare ed avvicinandosi alla zona salvezza, dopo aver fatto soli 4 punti nelle precedenti 9 partite. È una Pergolettese che segna, ma che subìsce troppo; seconda peggior difesa a meno 1 dalla Legnago Salus. Un trend invertito nelle ultime settimane con un solo gol subìto nelle ultime 3 partite.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Pergolettese

PRO VERCELLI (3-4-1-2) : Rizzo; Minelli, Auriletto, Cristini; Clemente, Vitale, Louati, Crialese; Rolando; Panico, Comi.

PERGOLETTESE (4-3-3) : Soncin; Lepore, Lucenti, Arini, Villa; Zennaro, Mazzarani, Varas; Bariti, Scardina, Morello.

Dove vedere Pro Vercelli-Pergolettese

La partita Pro Vercelli-Pergolettese, in programma per le 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Facebook US Pergolettese 1932)