Calcio

Pro Vercelli, tra ambizione e calciomercato

Focus sulla Pro Vercelli di Mister Francesco Modesto, attualmente 5° in classifica nel girone A di Serie C. Le notizie recenti sulle trattative che vedono protagonista la squadra piemontese.

Il 2020 non si è chiuso bene per la Pro Vercelli di Francesco Modesto che, in attesa di tornare in campo domenica, nella prima gara del 2021, contro il Piacenza di Vincenzo Manzo, punta a ritrovare la via della vittoria che manca ormai dall’ 1 a 2 al Como dell’11° giornata datata 15 novembre.

Da lì in poi infatti i piemontesi hanno messo in fila una serie di risultati negativi che li ha visti perdere 4 delle 6 partite disputate prima della fine dell’anno. Persino il Livorno, penultimo in classifica, è riuscito a violare il Piola lo scorso 16 dicembre, certificando il pessimo momento dei biancocrociati che nell’ultima gara dell’anno contro il Pontedera, in vantaggio per 2-1, sono stati capaci di farsi raggiungere al 90′ da un gol di Faella che ha rimandato, forse all’ultima gara del girone d’andata contro la Carrarese, l’appuntamento con una vittoria casalinga che manca addirittura dall’1-0 alla Pistoiese dell’11 novembre (10° giornata).

Il campionato è ancora lungo e tempo per migliorarsi ce n’è, ma occorre ritrovare al più presto fiducia e consapevolezza nei propri mezzi se si vuole ottenere qualcosa di importante a fine stagione. Proprio per questo motivo la società ha già fatto sapere di voler intervenire sul mercato per rinforzare ancora di più la rosa a disposizione di Mister Modesto.

Pro Vercelli: queste le mosse di mercato per rilanciarsi

Se da un lato c’è una squadra che è tornata in campo sabato per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia, dall’altro, come anticipato poc’anzi, c’è una società che lavora meticolosamente sul mercato in vista della seconda parte di campionato. Il reparto da puntellare il prima possibile, stando a quanto detto nei giorni scorsi dal DS bicciolano Alex Casella, è il centrocampo per il quale serve un elemento valido che affianchi Nielsen ed Emmanuello.

Il profilo che piace tanto a Mister Modesto è quello di Alvaro Iuliano, centrocampista classe ’91 attualmente in forza al Potenza di Eziolino Capuano che è seguito anche dalla Turris di Franco Fabiano. Altro zona del campo da rinforzare è quindi quella delle fasce laterali per le quali si segue Francesco Mezzoni, classe 2000 di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla FeralpiSalò.

C’è un nome anche per l’attacco ed è quello di Michele Vano che voci di corridoio danno in uscita dal Mantova. Infine, chi ha offerte davvero importanti è Davide De Marino, centrale di difesa classe 2000, da sei anni alla Pro Vercelli, che pare essere finito nel mirino di Juventus e Napoli che sono pronte a contenderselo nella sessione di calciomercato che inizia oggi.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button