Calcio

Pro Vercelli-Triestina, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Dopo il mezzo passo falso contro la Pro Patria, la Triestina vuole tornare a vincere contro la Pro Vercelli per mantenere il quinto posto alle spalle delle fantastiche quattro. I padroni di casa, però, al momento sono fuori dalla zona playoff e vogliono porre fine al periodo nero che stanno affrontando. Pro Vercelli-Triestina, match che vale la 17esima giornata del Girone A di Serie C, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi allo stadio Silvio Piola di Vercelli.

Il momento delle due squadre

Il momento no dei piemontesi sembra non finire più: la squadra di Scienza, infatti, viene da 3 sconfitte di fila, l’ultima domenica sul campo della capolista Padova (1-0) e non trova i 3 punti 7 giornate, dal 2-1 sulla Giana Erminio. 2 i pareggi da allora contro Pro Patria e AlbinoLeffe, entrami per 1-1. Grazie ai punti accumulati in avvio di campionato, le bianche casacche occupano, al momento, il 12esimo posto con 20 punti al pari di Piacenza (decimo) e Trento e possono continuare a sperare di poter lottare per un posto in top ten.

Per gli ospiti, invece, dopo aver archiviato il pessimo avvio di stagione, quella di oggi può essere la partita utile per riprendere la marcia. I giuliani, infatti, sono reduci da 5 risultati utili consecutivi ma domenica non sono andati oltre l’1 a 1 contro la modesta Pro Patria. In questo modo, gli alabardati hanno perso ulteriormente il contatto con il trenino di testa composto da Südtirol, Padova, FeralpiSalò e Renate, che stanno facendo un campionato a parte a +9 sugli inseguitori.

Precedenti e pronostico di Pro Vercelli-Triestina

Sono 26 i precedenti fra le due squadre, disputatisi anche in Serie A. Il bilancio complessivo pende in favore dei giuliani, vincitori in 13 occasioni. 5 i successi piemontesi, 8 i pareggi. Le quote prevedono un sostanziale equilibrio fra le due formazioni: il segno 1, infatti, è quotato 2,45, contro il 2,65 del segno 2. Consigliato, quindi, il pareggio, che paga 3,00 volte la posta.

Probabili formazioni

Nei padroni di casa assenti Crialese e Vitale, entrambi squalificati per somma di ammonizioni. Ancora tante le defezioni fra gli ospiti che non potranno contare sui lungodegenti Coppola, Calvano, Petrella, Galazzi e Negro.

Pro Vercelli (4-4-2): Tintori; Cristini, Masi, Auriletto, Iezzi; Della Morte, Emmanuello, Awua, Gatto; Comi, Bunino. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lòpez, Ligi, Capela, Rapisarda; Iotti, Giorico, Crimi; Procaccio; Trotta, Gòmez. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Alessandro Di Graci (Como). Assistenti: Conti, Biffi. IV Ufficiale: Cevenini.

Dove vedere Pro Vercelli-Triestina

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno seguire Pro Vercelli-Triestina in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dalla piattaforma (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale F.C. Pro Vercelli 1892.

Back to top button