MovieNerd

Programmazione tv Natale 2022, cartoni animati sotto l’albero

Non so voi, ma per me feste natalizie vuol dire solo una cosa: cartoni animati in televisione. Davanti a una bella cioccolata calda e una fetta di pandoro (o panettone, se preferite), ecco tutti i film d’animazione che la programmazione tv di Natale ha in serbo per noi.

Programmazione tv Natale 2022: Dicembre

Sabato 17 dicembre

  • Il Grinch (Italia 1, 21.20): non propriamente un cartone animato, ma un film natalizio tra i più apprezzati. Non potevo non ricordarvi anche quest’anno di guardare il film con protagonista Jim Carrey.
programmazione tv natale ph credit web
Il Grinch – Photo credit: web

Lunedì 26 dicembre

  • La Bella e la Bestia (Rai 1, 21.45): anche quest’anno in televisione troveremo nuovamente la versione live action di questo magnifico classico Disney. Tante canzoni e una trama romantica ci accompagneranno nella serata di Santo Stefano.

Martedì 27 dicembre

  • Aladdin (Rai 1, 21.25): altro live action di casa Disney in questa programmazione tv di Natale. Con il magnifico Will Smith nei panni del Genio, verremo trasportati ad Agrabah a rivivere le avventure di Aladdin.

Giovedì 29 dicembre

  • Frozen 2 – Il segreto di Arendelle (Rai 2, 21.10): sappiamo benissimo che Frozen ha incantato tantissimi bambini e bambine. Bene, questo sequel non è sicuramente da meno e trasmette molta atmosfera natalizia. Perdetevi tra i ghiacci di Arendelle insieme ad Anna ed Elsa questo Natale, non ve ne pentirete.

Sabato 31 dicembre

  • Gli Aristogatti (Rai 2, 21.10): questa programmazione tv di Natale ha pensato davvero a tutto. Serata di Capodanno in casa? Che sia causa Covid, stanchezza o altro, non c’è motivo di farvi scappare la messa in onda di uno dei miei classici Disney preferiti. Amato da grandi e piccini, sicuramente di ottima compagnia.
programmazione tv natale ph credit web
Gli Aristogatti – Photo credit: web

Programmazione tv Natale 2022, Gennaio

Lunedì 2 gennaio

  • Il Re Leone (Rai 1, 21.25): per iniziare bene l’anno, la Rai ci offre la versione live action di uno dei classici Disney più commoventi e famosi al mondo. Con le voci di Elisa e Marco Mengoni, non fatevi scappare l’opportunità di riguardare quest’opera in una salsa… diversa.

Giovedì 5 gennaio

  • Cenerentola (Rai 1, 21.25): l’Epifania tutte le feste si porta via, e si porta via anche la programmazione tv di Natale. Conclude infatti con il live action del film con protagonista la principessa per antonomasia: Cenerentola.
programmazione tv Natale
Il Re Leone in live action- Photo credit: web

Spero di esservi stata utile, sappiate che l’articolo resta in aggiornamento di ulteriori novità sulla programmazione tv di Natale. Buone feste!

Seguici anche su Google News!

Federica Giorgi

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button