Cultura

Pronti per il Murmat Festival?

Un festival di cortometraggi che affronta con ironia il tema della disoccupazione, un’occasione per i lavoratori del settore per fare rete e far germogliare nuove idee: il 16 Giugno al Lab 116.

La casa di produzione Murmat Studio, in collaborazione con Nuvole Rapide Produzioni e FilmFreeWay e con il sostegno di Ass.For.SEO, ha dato vita a questo festival di cortometraggi per indagare con ironia il tema della disoccupazione, essendo la situazione già drammatica di suo abbiamo deciso di giungere a una possibile soluzione tra una risata e l’altra, facendocela “prendere a bene”.

Il bando per concorrere al Festival scade l’8 Giugno 2018 alle 00:00, saranno premiati i due cortometraggi più meritevoli che vinceranno ciascuno un contratto di distribuzione con due differenti case di distribuzione West 46th Films” e “Lulifilm” due realtà distributive che operano con Netflix, Sky e Rai Cinema. Il miglior attore e la migliore attrice del Festival saranno scelti dal pubblico che voterà e sceglierà i vincitori.

Il Festival è promosso in collaborazione con Ass.For.SEO, Ente Nazionale di Formazione Professionale, fortemente impegnato nella promozione di iniziative nel settore audiovisivo e cinematografico. Nell’ambito dell’iniziativa regionale “Torno Subito”, Ass.For.SEO propone, in collaborazione con le migliori scuole di cinema internazionale, diverse opportunità di formazione nel settore. Tutti gli organizzatori del Murmat Festival sono stati in passato vincitori del bando Torno Subito della Regione Lazio.

La giuria del Festival è composta da sette professionisti del settore: Simona Banchi, produttrice e coordinatrice della sezione multimediale di Officina Pasolini; Alessandro Zoppo, operatore culturale e direttore di Good Short Films, il portale dei cortomettraggi; Adriano Natale, fondatore di Capture Studio, factory di creativi dell’audiovisivo e della comunicazione digitale; Gianluca Tommasiello, docente di cinema e collaboratore di Murmat Studio; Alessandro Parrello e Alessandro Alei produttori e distributori di West 46th Films e Ludovica Lirosi, regista, produttrice e fondatrice della Lulifilm.

L’appuntamento è quindi il 16 Giugno dalle 18:00 a San Lorenzo, al Lab116, dove oltre le proiezioni e la premiazione ci sarà l’occasione, con un’aperitivo informale, di fare rete, far germogliare nuove idee, collaborazioni e magari creare occupazioni.

https://www.facebook.com/murmatfestival/videos/173799336641183/

Back to top button