Tornano i riflettori più belli del calcio europeo e, molto probabilmente, anche di quello internazionale affidato ai club. Dopo la rapida conclusione della fase a gironi che ha aperto le porte ai Mondiali 2022 del Qatar vinti a dicembre dall’Argentina di Lionel Messi, torna sul territorio del Vecchio Continente la UEFA Champions League con gli ottavi di finale. Una delle due partite che inaugurerà questo nuovo corso vedrà come protagoniste due squadre che qualche edizione fa hanno animato la finalissima di questa fantastica competizione: il Paris Saint-Germain degli sceicchi sfida il Bayern Monaco che tolse ai francesi la gioia della vittoria finale nel 2020. Ecco le ultime da PSG-Bayern Monaco con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

PSG-Bayern Monaco, Champions League: tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – pagina Facebook Bayern Monaco)

I bavaresi hanno dominato il proprio girone mettendosi alle spalle Inter e Barcellona totalizzando solo vittorie: una grande prova di forza per il Bayern Monaco che, come in ogni stagione, lotta in prima linea per la vittoria della Bundesliga. Non è andata meglio, invece, ai transalpini ospiti di questa serata: il Paris Saint-Germain ha lasciato campo libero al Benfica, pur terminando a pari punti con i portoghesi, accontentandosi della seconda piazza. In Ligue 1 i parigini sono saldamente al comando delle operazioni con diversi punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il pronostico della vigilia premia i padroni, ma attenzione alla forza dei tedeschi. Ecco le probabili formazioni:

PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Danilo; Hakimi, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Vitinha; Messi, Neymar. Allenatore: Galtier. A disposizione: Rico, Letellier, Bernat, Pembelé, Kimpembe, Bitshiabu, Mukiele, Zaire-Emery, Soler, Mbappé, Gharbi, Ekitike.

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Cancelo, Kimmich, Goretzka, Davies; Sané, Musiala; Chupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann. A disposizione: Ulreich, Schenk, Sarr, Stanisic, Blind, Gravenberch, Ibrahimovic, Müller, Coman, Gnabry, Tel.

Diretta tv del match

PSG-Bayern Monaco, match valevole per l’andata degli ottavi della Champions League, andrà in onda sulla piattaforma di Sky Sport e su Infinity+. Appuntamento al Parco dei Principi di Parigi per l’inizio della contesa previsto per le ore 21:00.

(Credit foto – DirettaGoal pagina Facebook)

Seguici su Google News