Musica

PSY e Suga dei BTS, insieme nel nuovo singolo That That

Suga dei BTS duetta con PSY. Una collaborazione inaspettata, quella tra il producer dei BTS e la popstar di Gangnam Style che si ritrovano a cantare e ballare in un singolo che ha tutta l’aria di diventare una hit estiva. I fan dei Bangtan Boys già gridano alla collaborazione dell’anno. Questo pezzo, già presentato attraverso un teaser, farà parte di un nuovo album di PSY, intitolato Psy 9th. A cinque anni di distanza dal suo ultimo album, l’artista sudcoreano ha deciso di mettere in piedi un nuovo lavoro che fonda la sua anima occidentale con quella orientale, avvalendosi idi tante collaborazioni importanti, tra cui proprio quella con Suga.

PSY e Suga (BTS): l’incontro tra vecchia e nuova generazione

“PSY coming back”, dice cosi PSY in apertura del brano prima di perdersi in un tripudio di percussioni, fiati e sonorità da cocktail e spiagge. Intanto su Twitter l’hashtag #ThatThatFeatSUGAè primo fra i trend, e tutti fanno festa per questo incontro epocale tra il vecchio e il nuovo k-pop. In realtà, secondo quanto trapela, entrambi gli artisti avevano qualche dubbio nell’unire le forze. Nessuno si fidava appieno dell’altro, forse per le distanze tra i loro mondi. A confessarlo è stato lo stesso Suga, che ha dichiarato:

Ad essere onesti, non sono mai stato così vicino a nessuno con cui collaboro, perché di solito non sono il tipo che incontra gli artisti di persona. Ma Psy voleva vedermi“. 

E così, dopo essersi conosciuti, il 44enne autore di Gangnam Style e il 29enne producer dei BTS sono riusciti a trovare un punto d’incontro, dando vita a uno degli esperimenti musicali più interessanti dell’attuale panorama K-pop. Se diventerà un nuovo tormentone, però, ce lo dirà solo il tempo.

Matteo Salvatore

Back to top button