Questa mattina alle 9.30 si disputa, presso la Rod Laver Arena, la finale degli Australian Open femminili che metterà l’una contro l’altra Zheng Qinwen e Aryna Sabalenka. Sulla carta è la tennista bielorussa a partire con i favori del pronostico, attuale numero 2 del ranking WTA, con la cinese che invece occupa la 15esima posizione. Si preannuncia un match interessante e ricco di spunti, perciò andiamo a vedere quali sono le ultime novità e dove seguire in diretta Qinwen-Sabalenka.
Qinwen-Sabalenka, finale Australian Open: le ultime
L’approdo di Qinwen alla finale è stato piuttosto inaspettato, ma tutto sommato le prestazioni fornite sono state solide, anche se Sabalenka sarà la prima vera big che si troverà davanti in questo torneo, almeno in termini di ranking. Dal canto suo, la tennista bielorussa ha già vinto gli Australian Open e lo ha fatto proprio lo scorso anno: punta dunque alla doppietta consecutiva. La passata stagione è stata probabilmente la migliore della sua carriera, considerato che aveva raggiunto almeno la semifinale in ogni slam, approdando poi anche in finale agli US Open. Lì perse contro Coco Gauff, questa volta però in semi, trovatasi nuovamente contro la statunitense, non vi è stata storia. C’è un solo precedente tra le due tenniste e risale agli US Open dello scorso anno. In quel contesto vinse Sabalenka 6-1, 6-4.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Eurosport, emittente che ha acquisito i diritti per gli Australian Open nella loro interezza. Sarà dunque possibile vedere il match sia per gli abbonati di Sky che per gli abbonati di DAZN.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News