In un periodo così difficile e complesso tutti cercano delle certezze sulle quali appoggiarsi. Con la fine del calciomercato di gennaio, la Sampdoria comincia a pensare al futuro che verrà e a programmare una crescita importante, costante e che rispetti i parametri della nuova era. Un momento delicato che toccherà tutte le squadre in Italia e non solo. Fronteggiare le spese e cogliere le occasioni, saranno questi i punti chiave delle future strategie di mercato. Tutto, però, ha bisogno di una base solida da cui partire. Queste certezze alla Sampdoria rispondo ai nomi di Fabio Quagliarella e Claudio Ranieri.

L’attaccante ha già dimostrato di essere pronto a tutto per la maglia blucerchiata, rifiutando la possibilità di vestire ancora una volta bianconero. L’ex Juventus punta quindi ad indossare la fascia da capitano e ad aiutare a crescere i futuri arrivi. Un aiuto importante lo darà anche Ranieri, chiamato prima a terminare nella maniera migliore questa stagione.

Tempo di rinnovi per Quagliarella e Ranieri

La dirigenza blucerchiata ha apprezzato molto il gesto compiuto dal suo capitano e anche la capacità con cui sta dirigendo il gruppo l’allenatore. Tutti fattori resi noti dalle parole al miele di Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria è pronto a sedersi a tavolino per trattare con entrambi per riuscire a trovare il prima possibile un accordo. Calciatore, allenatore e società vogliono proseguire insieme, ma ci sono delle condizioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, Quagliarella e Ranieri devono adattarsi alla nuova politica economica del club, riducendo le loro pretese.

Un altro punto importante è la durata del nuovo contratto: ad entrambi verrà proposto il rinnovo per un anno. Pare che entrambi siano pronti ad accettare le condizioni imposte dal loro presidente. Il futuro comincia a prendere forma per la Sampdoria, ma prima di pensare a questo c’è da affrontare il Benevento di Filippo Inzaghi. La squadra campana ha ottenuto il primo successo in questa stagione allo stadio Luigi Ferraris proprio contro i blucerchiati, vincendo in rimonta per 2-3.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio

Credit foto qui

Altri pezzi dell’autore

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=466824&action=edit