InfoGeek

Qual è la miglior tariffa per internet casa

In effetti non esiste una tariffa per internet casa che sia la migliore in assoluto. Questo perché ogni utilizzatore della rete ha esigenze diverse da tutti gli altri. C’è chi usa molteplici servizi di streaming video, chi lavora da casa, chi ha due figli adolescenti che usano internet tutti i giorni. Per ogni utilizzatore si presentano necessità, esigenze e preferenze diverse, cosa che rende complesso trovare l’offerta migliore, quella che offra tutto il meglio a un costo inferiore rispetto alle altre compagnie telefoniche. Per fortuna oggi grazie a Salvaconto è possibile confrontare tra di loro le tante offerte, in modo da poter comprendere più facilmente quale sia in effetti la migliore.

Le esigenze del singolo
In Italia oltre il 75% della popolazione usa internet praticamente ogni giorno, dal computer di casa o dell’ufficio, dallo smartphone o da un tablet. Appare chiaro che varie decine di milioni di persone non possono essere tutte uguali tra di loro: a seconda del tipo di famiglia che si connette a internet ci sarà un utilizzo diverso. A partire anche dal semplice fatto che non tutti lavorano da casa, non tutti hanno figli, non tutti sono in ufficio per gran parte della giornata. Poter confrontare le offerte delle diverse compagnie telefoniche presenti in Italia aiuta a capire quali propongono qualche servizio aggiuntivo, o offrono internet al prezzo minore possibile. È così più facile capire dove sta il vero risparmio, perché attivare un’offerta che ha un costo basso ma non ci propone tutto ciò di cui abbiamo bisogno non è un reale risparmio: dovremo pagare ulteriori soldi per i servizi mancanti, spendendo a fine mese molto di più di quanto preventivato.

Quali sono i servizi aggiuntivi
In linea generale le offerte per internet da casa disponibili in Italia propongono la connessione internet illimitata, 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Ciò che viene offerto solo in alcuni abbonamenti è la possibilità di fare telefonate illimitate con il telefoni di casa. Molti italiani però oggi usano prevalentemente lo smartphone per le chiamate, o alcune app, cosa che limita l’utilità delle chiamate illimitate da fisso. Sono disponibili poi altri servizi, compresi o meno nell’abbonamento a seconda dei casi. Ad esempio l’uso del router: alcune compagnie fanno pagare questo servizio, anche solo pochi euro al mese. Oppure ci sono offerte che permettono di ottenere, con lo stesso abbonamento, una SIM per lo smartphone tutto incluso; in altri casi si trovano offerte che permettono di non pagare nulla per l’attivazione. A conti fatti si tratta di un reale risparmio sulle spese annuali, che può fare sicuramente comodo.

Come funziona Salvaconto
Come abbiamo già accennato Salvaconto permette di confrontare rapidamente tutte le offerte per internet da casa, sia per i privati che per i lavoratori autonomi. Non solo, tutti i clienti del sito che attivano l’offerta migliore tramite il servizio disponibile possono ottenere uno sconto mensile, pari a 10 euro. In pratica dopo aver confrontato le proposte è possibile attivare la migliore possibile direttamente tramite Salvaconto.it; grazie a questo per ogni servizio attivato di ottiene una ricarica mensile sul conto corrente. Questo sia per internet da casa che per altri tipi di fornitura.

Adv
Adv
Adv
Back to top button