Rosa Caracciolo è un’ex modella ed ex attrice ungherese diventata nota negli Anni ’90 nell’industria dei film per adulti grazie anche al suo matrimonio con l’attore Rocco Siffredi. Rózsa Tassi nasce il 29 giugno 1972 a Szolnok, una grande città nel centro dell’Ungheria, e già durante l’adolescenza inizia a farsi conoscere partecipando a diversi concorsi di bellezza. In questo settore ottiene anche alcune soddisfazioni aggiudicandosi nel 1989 il titolo di Jász-Nagykun Farsang e nel 1990 quello di Queen of Hungary, battendo in questa occasione la modella connazionale Éva Henger. Rosa Caracciolo ha recitato in alcuni film hard insieme a Rocco Siffredi, il più noto dei quali è probabilmente Tarzan X: Shame of Jane, ma ha poi deciso di allontanarsi per concentrarsi sulla vita familiare.

L’incontro con Rocco Siffredi e i film Hard di Rosa Caracciolo con lui

Nel 1993 si trasferisce in Francia quando ottiene un ingaggio come testimonial per una linea erotica durante gli Hot d’or, i premi europei per il cinema porn*grafic* la cui cerimonia si svolge a Cannes. Incontra così l’attore Rocco Siffredi che nello stesso periodo lavora come regista e interprete al progetto Il guardaspalle, la versione hard della pellicola con Kevin Costner Guardia del corpo.

È proprio in questo film che Rosa Caracciolo fa il suo debutto come attrice e negli anni successivi prende parte a diverse produzioni lavorando soprattutto sotto la direzione dei registi Anthony Spinelli e Joe D’Amato. Nel corso della sua breve carriera, che dura fino al 1998, quando annuncia il ritiro dalle scene per dedicarsi alla famiglia, l’attrice gira le sue scene hard esclusivamente con il marito. Nel suo curriculum figurano titoli come County Line, Amleto – Per amore di Ophelia, Tharzan – La vera storia del figlio della giungla, Rocco e le storie tese The Last Fight. Rosa Caracciolo ha partecipato a un numero limitato di film per adulti, prima di ritirarsi nel 1998 per dedicarsi alla famiglia.

  1. 1993 – Il guardaspalle (film di Rocco Siffredi)
  2. 1993 – County Line (film di Anthony Spinelli)
  3. 1994 – Il Marchese de Sade – Oltre ogni perversione (film di Franco Lo Cascio e Joe D’Amato)
  4. 1995 – Amleto – Per amore di Ophelia (film di Luca Damiano)
  5. 1995 – Tharzan – La vera storia del figlio della giungla (film di Joe D’Amato)
  6. 1995 – Tharzan 2 – Il ritorno del figlio della giungla (film di Joe D’Amato)
  7. 1996 – Triple X 17 (film di Francois Clousot, Peter Backman e Scott Lucky)
  8. 1997 – Rocco e le storie tese (film di Rocco Siffredi)
  9. 1997 – Rocco lo stallone italiano (film di Joe D’Amato)
  10. 1997 – The Last Fight (film di Joe D’Amato)

La coppia ha attraversato alti e bassi durante il loro matrimonio, soprattutto a causa delle difficoltà legate alla dipendenza sessuale di Siffredi, che lo spinse a tradire la moglie più volte con delle prostitute. Un problema serio che obbligò Siffredi a ritirarsi dal cinema per adulti e poi a tornare al lavoro più volte. Tuttavia, Rosa si è sempre dimostrata comprensiva e ha sostenuto il marito nelle sue decisioni, mantenendo una solida relazione nonostante le difficoltà.