InfoGeek

Quali sono i migliori siti web in Italia? La risposta ti sorprenderà sicuramente

Alexa, un sito di analisi del traffico web di proprietà di Amazon, ha pubblicato una classifica delle pagine web più visitate per ciascun paese. La lista dei migliori siti web in Italia è piuttosto sorprendente.

Non è una notivà che Google si sia aggiudicata il primo posto, seguita dall’apprezzatissima piattaforma di condivisione video YouTube. Poi troviamo Google.it e il giornale digitale Proiezionidiborsa.it. Il servizio di e-commerce Amazon.it si trova in fondo ai 5 siti migliori. Ma ecco la parte divertente!

Il settimo posto è stato aggiudicato nientemeno che al sito erotico di webcam BongaCams, che ha superato Facebook e Yahoo! La piattaforma consente a ragazze di diversi paesi di trasmettere online e comunicare con i membri tramite webcam.

Osiamo dire che la comunicazione con belle ragazze è venuta a mancare durante la pandemia e molte persone vogliono semplicemente divertirsi. Per altre, invece, la webcam è un’opportunità di guadagnare senza uscire di casa. Dopotutto, è possibile trasmettere quando si vuole, usando semplicemente un laptop o uno smartphone. L’unico requisito è la maggiore età, e chiunque può iniziare a lavorare subito senza alcuna preparazione speciale.

Tra l’altro, BongaCams è uno dei siti web più visitati non solo in Italia, ma anche in altri paesi, ha conquistato il 36° posto a livello mondiale!  Per quanto di primo acchito queste cifre possano sorprendere, è ovvio che ultimamente la webcam ha conquistato sempre più popolarità e per milioni di utenti è diventata parte integrante della vita quotidiana.

La lista completa dei siti web è disponibile qui https://www.alexa.com/topsites/countries/IT

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button