
Alexa, un sito di analisi del traffico web di proprietà di Amazon, ha pubblicato una classifica delle pagine web più visitate per ciascun paese. La lista dei migliori siti web in Italia è piuttosto sorprendente.
Non è una notivà che Google si sia aggiudicata il primo posto, seguita dall’apprezzatissima piattaforma di condivisione video YouTube. Poi troviamo Google.it e il giornale digitale Proiezionidiborsa.it. Il servizio di e-commerce Amazon.it si trova in fondo ai 5 siti migliori. Ma ecco la parte divertente!
Il settimo posto è stato aggiudicato nientemeno che al sito erotico di webcam BongaCams, che ha superato Facebook e Yahoo! La piattaforma consente a ragazze di diversi paesi di trasmettere online e comunicare con i membri tramite webcam.
Osiamo dire che la comunicazione con belle ragazze è venuta a mancare durante la pandemia e molte persone vogliono semplicemente divertirsi. Per altre, invece, la webcam è un’opportunità di guadagnare senza uscire di casa. Dopotutto, è possibile trasmettere quando si vuole, usando semplicemente un laptop o uno smartphone. L’unico requisito è la maggiore età, e chiunque può iniziare a lavorare subito senza alcuna preparazione speciale.
Tra l’altro, BongaCams è uno dei siti web più visitati non solo in Italia, ma anche in altri paesi, ha conquistato il 36° posto a livello mondiale! Per quanto di primo acchito queste cifre possano sorprendere, è ovvio che ultimamente la webcam ha conquistato sempre più popolarità e per milioni di utenti è diventata parte integrante della vita quotidiana.
La lista completa dei siti web è disponibile qui https://www.alexa.com/topsites/countries/IT