Lituania–Italia è l’ultima sfida in programma per questo trittico di incontri delle nazionali per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La gara è in programma allo Stadio LLF di Vilnius questa sera alle 20:45.
Domenica la Lituania ha perso la gara di esordio contro la Svizzera per 1-0, consentendo a Shaqiri e compagni di mantenere il primato. Prima, la squadra di Urbonas aveva perso per 4-0 l’amichevole contro il Kosovo. Conserva quindi il momentaneo terzo posto in classifica, a zero punti. Il primato svizzero è condiviso con l’Italia, vittoriosa sia contro l’Irlanda del Nord che contro la Bulgaria. Nell’ultima gara gli azzurri hanno replicato il 2-0 della sfida di Parma, con i gol di Belotti e Locatelli. Ora sarà necessario confermarsi per consolidare il primo posto in classifica e la qualificazione ai Mondiali. Ecco le ultime sulla sfida in programma allo Stadio LLF alle 20:45.
Lituania-Italia, probabili formazioni
Ecco le possibili scelte di Urbonas e Mancini per la gara in programma alle 20:45:
Lituania (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. All.: Urbonas.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. All.: Mancini
Dove vederla in tv
La gara, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio LLF, sarà trasmessa in esclusiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play, l’app su cui sarà possibile guardare il match su pc, tablet e smartphone.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio