CalcioSport

Qualificazioni Mondiale, Germania-Islanda: le probabili formazioni

Germania-Islanda è la prima partita, discretamente importante, del Gruppo J delle qualificazioni al prossimo Mondiale del 2022 in Qatar. Ecco tutte le ultime dal match internazionale tra due Nazionali con il medesimo obiettivo: centrare la fase finale del torneo iridato più importante dell’universo calcistico.

Sono state inserite all’interno del Gruppo J per le qualificazioni al Mondiale 2022 che si svolgerà in Qatar Germania e Islanda. A completare il raggruppamento ci sono: Armenia, Liechtenstein, Macedonia e Romania. I tedeschi sono ovviamente i favoriti per chiudere al primo posto e qualificarsi così in modo diretto alla fase finale della competizione. La selezione guidata da Low è sempre una delle nazionali più forti al mondo e vuole accedere a Qatar 2022 senza particolari problemi. L’obiettivo è riscattare il pessimo risultato del 2018. In Russia, infatti, la Germania che era campione del mondo in carica non è andata oltre la fase a gironi.

L’obiettivo non è solo fare meglio ma è vincere, un verbo che da quelle parti è famigliare e essenziale. Oggi alle ore 20:45 i teutonici avranno di fronte l’Islanda che è una delle più belle “favole” calcistiche degli ultimi anni. Dopo la storica cavalcata di Euro 2016, la nazionale della “terra del ghiaccio” è riuscita a qualificarsi anche per Russia 2018. Dopo il Mondiale però l’Islanda ha subito un calo che forse era preventivabile, non c’è stata la qualificazione agli Europei che inizieranno a giugno e in Nations League in due apparizioni nel torneo, solo sconfitte con 0 punti raccolti. Germania-Islanda, le ultime.

Germania-Islanda: le probabili formazioni

Il match di qualificazione si svolgerà stasera alla MSV Arena di Duisburg e il match avrà inizio alle ore 20::45. Ecco le probabili formazioni di Germania-Islanda.

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Klostermann, Ginter, Rudiger, Halstenberg; Kroos, Gundogan, Goretzka; Gnabry, Werner, Sane. Allenatore: Low

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Ingason, Magnusson, Skulason; Gudmundsson, Gunarsson, Bjarnason, Traustason; Bodvarsson, Sigthorsson. Allenatore: Vioarsson

La partita tra Germania e Islanda non potrà essere seguita in diretta tv. Non sarà visibile infatti su nessun canale italiano. Sarà fornita la diretta testuale tramite i canali social delle nazionali impegnate.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Pulsante per tornare all'inizio