Qualificazioni Mondiale, Lussemburgo-Portogallo: probabili formazioni. pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Scende in campo il Girone A delle qualificazioni al prossimo Mondiale che si svolgerà in Qatar nel 2022: Lussemburgo-Portogallo è una gara importantissima per entrambe le selezioni che vivono momenti diametralmente opposti dopo le prime giornate del raggruppamento. Ecco le ultime dal match.

Umori davvero diversi quelli che attraversano i rispettivi ritiri della Nazionali. Sensazioni che, nell’economia di questo match, potrebbero risultare determinanti ai fini della classifica. I padroni di casa del Lussemburgo, nel loro esordio, si sono risvegliati in paradiso: la compagine del piccolo Stato è riuscita nell’incredibile impresa di battere l’Irlanda in trasferta (1-0) grazie alla rete di Gerson Rodrigues siglata al 85′. Gli ospiti del Portogallo, dopo aver piegato 1-0 l’Azerbaigian, sono stati fermato dalla Serbia (e da un goal fantasma al 93′) sul 2-2: un pareggio che ha esploso la mina delle polemiche in terra lusitana ed in tutta Europa con Cristiano Ronaldo che se ne è andato dal campo.

Lussemburgo-Portogallo: le probabili formazioni

Le due Nazionali sono separate da un solo punto in classifica, ma il Lussemburgo ha una gara in meno in calendario. La sorprendente compagine del territorio incastonato tra Germania, Belgio e Francia ha vinto l’unica partita disputata mentre il Portogallo ha incamerato quattro punti frutto di una vittoria ed un pari al veleno. Nonostante questa altalena d’emozioni, il pronostico pende quasi completamente a favore della compagine ospite. Ecco le probabili formazioni con le possibile scelte dei due tecnici:

LUSSEMBURGO (4-3-3): Moris; Martins, Chanot, Mahmutovic, Jans, Barreiro, Martins Pereira, Thill; Gerson Rodrigues, Sinani, V.Thill. Commissario Tecnico: Luc Holtz.

PORTOGALLO: (4-3-3): Lopes; Nuno Mendes, José Fonte, Ruben Dias, Cedric Soares; Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Sergio Oliveira; Pedro Neto, André Silva, Diogo Jota. Commissario Tecnico: Fernando Santos.

Diretta tv del match

La partita Lussemburgo-Portogallo, valevole per la terza giornata del Gruppo A delle qualificazioni al Mondiale, non sarà trasmessa in tv. La partita in questione andrà in onda solo nelle tv locali dei due Paesi impegnati in questa sfida.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Federazione Calcio Lussemburgo