Terzo atto nel Gruppo G delle qualificazioni al prossimo Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Montenegro-Norvegia è un interessante match che potrebbe decretare il “terzo incomodo” in un raggruppamento che si appresta ad essere estremamente equilibrato e di difficile lettura. Ecco le ultime dal match.
Quattro squadre agguerrite con l’obiettivo di qualificarsi per la prossima rassegna iridata. Questo girone sembra essere uno dei meno leggibili: dietro ad una Turchia straordinaria capace di rifilare quattro reti all’Olanda e tre alla Norvegia, sgomitano le due opponenti odierne e la compagine orange. Sembrano essere relegate al ruolo di cenerentole, come da pronostico, Lettonia e Gibilterra. Il risultato della sfida in terra balcanica, infatti, potrebbe proiettare una delle due Nazionali ad ambire al passaggio del turno: il Montenegro arriva al match con un percorso netto spianato da due vittorie su due (1-2 alla Lettonia e 4-1 a Gibilterra), ma per elevarsi a candidata per un posto al Mondiale dovrà superare la prova del nove battendo una big. Gli ospiti, dal canto loro, si sono sbarazzati della Nazionale che funge “da ponte” tra l’Europa e l’Africa (3-0), prima di perdere rovinosamente contro i turchi con il medesimo risultato.
Montenegro-Norvegia: probabili formazioni e pronostico
Il pronostico del match è di difficile lettura: con una vittoria, i padroni di casa firmerebbero la loro effettiva candidatura come sorpresa del raggruppamento mentre gli ospiti guidati dal cyborg Erling Haaland andrebbero incontro ad un ridimensionamento certificato dagli ultimi risultati. Ecco le probabili formazioni di Montenegro-Norvegia:
MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Vukcevic, Simic, Tomosevic, Radunovic; Jovovic, Bakic, Kosovic, Haksabanovic; Beqiraj, Djurdjevic. Commissario Tecnico: Radulovic.
NORVEGIA (4-4-1-1): Jarstein; Linnes, Strandberg, Ajer, Meling; Thorstvedt, Midtsjo, Elyounoussi; Odegaard, Sorloth, Haaland. Commissario Tecnico: Solbakken.
Diretta tv del match
La partita Montenegro-Norvegia, valevole per il terzo turno del Girone G non verrà trasmessa in diretta da nessuna tv. Saranno, infatti, le televisioni locali a mandare n onda la partita nei due Paesi interessati direttamente dall’incontro.
Seguici su Metropolitan Magazine