Una qualifica entusiasmante con i piloti che si sono sfidati sul difficile circuito di Ad Diriyah per il secondo giorno consecutivo!

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2 – Ancora pole position di Sims per questo Round 2 sul circuito di Ad Diriyah. Seconda posizione per Buemi con Di Grassi terzo.

TUTTE LE FOTO SONO A CURA DI ANGELO LINO BALZARETTI, KLAMAT

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2 – Fasi eliminatorie

Gruppo 1 composto dalla Top Six di ieri in gara con Bird, Lotterer, Vandoorne tra i più interessanti. In testa si piazza momentaneamente Bird con un pazzesco 1:12.007, ricordando che il migliore di ogni gruppo porterà a casa anche 1 punto per il campionato. Seconda posizione per Lotterer con un distacco minimo di 146 millesimi. Terza posizione che non lo lascia sicuro per Vandoorne, con il sicuro incremento di prestazioni per gli altri gruppi con la pista che andrà a pulirsi notevolmente. Quarto non benissimo Frijns con Rowland e De Vries sicuramente fuori dalla Superpole. De Vries ha avuto qualche problema con un distacco di 2 secondi da Bird.

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2
Bird primo del primo gruppo – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

Gruppo 2 interessante con Evans, Sims e Wehrlein che cercheranno di piazzarsi nella Top6 della Superpole. Come era prevedibile il Gruppo 2 si è trovato una condizione del tracciato decisamente migliore del precedente gruppo. D’Ambrosio passa in testa con 1:18.835 seguito da vicinissimo da Sims a 23 millesimi. Evans sale in terza posizione scendendo anche lui sotto il muro del 1:12. Mortara piazza la sua Venturi in quinta a solo 1 millesimo da Bird che potrebbe rischiare l’esclusione dalla superpole. Male Wehrlein e Massa in nona e decima posizione, davanti solo a Rowland e De Vries.

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2
D’Ambrosio con la Mahindra n°64 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

Forse il gruppo più favorito con questa tipologia di qualifica è anche tra i più interessanti sui piloti con Di Grassi, Da Costa e Jani. Anche in questo caso non si è fatta attendere la prestazione di tutto il Gruppo 3 con Da Costa in prima posizione con un pazzesco 1:11.418. Di Grassi si piazza in quarta e mette a rischio Bird che ora dovrà sperare in un negativo gruppo 4. Guenther non va oltre l’ottava piazza con la sua BMW. Turvey non riesce ad andare oltre la 15esima posizione ma si porta dietro un deludente Neel Jani, solo 16esimo. Calado ancora peggio in 17esima posizione,

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2
Da Costa nelle qualifiche – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

Gruppo 4 con JEV e Buemi tra i protagonisti. Buemi non delude e si piazza in seconda posizione ma Da Costa risulta inarrivabile per tutti. In grandissima difficoltà Vergne con la 11esima posizione che lo metterà nei guai in gara. Abt solo 15esimo mentre Di Grassi è nella TopSix. Hartley in 20esima posizione con Ma Qing Hua non malissimo in 21esima con la sua NIO333. Muller malissimo in 23esima posizione, dovrà rimontare insieme a Nick De Vries dall’ultima fila

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2
Vergne deludente in qualifica – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2 – La superpole

Superpole con Di Grassi, Da Costa, D’Ambrosio,Evans, Buemi e Sims. A conquistare la pole position è ancora Sims in BMW con un pazzesco 1:11.476. In seconda posizione partirà Buemi che riscatta la brutta gara di ieri. Finalmente Audi con Di Grassi che si piazza in terza posizione ma dovrà vedersela con Evans che partirà in seconda fila. Jerome D’Ambrosio fin troppo conservativo solo quinto, mentre Da Costa butta via tutto con un brutto errore nel terzo settore. Il pilota DS Techeetah partirà sesto.

Qualifiche ePrix Ad Diriyah 2019 2/2
Sims durante la superpole – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

SEGUICI SU :