Oliver Rowland conquista la Superpole delle qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 5 davanti a Frijns. Disastro da Costa, Vergne, Di Grassi e Buemi.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 5 – Primo gruppo
Nel primo gruppo troviamo i migliori sei piloti in classifica, tra cui quindi il neo campione del mondo Formula E Antonio Felix da Costa. Il pilota portoghese cerca di aiutare il compagno di squadra Vergne, ma Di Grassi vuole rovinare il piano di Ds Techeetah. Esce fuori un’inutile bagarre dove a rimetterci sono tutti e tre più Buemi, visto che arrivano al traguardo a tempo scaduto e quindi senza completare il giro di qualifica. Gli unici a fare un tempo sono Gunther, in testa con il tempo di 1:16.394, davanti di un millesimo su Evans.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Secondo gruppo
Nel secondo gruppo nessuno si ostacola e tutti riescono a completare il giro di qualifica. Rowland realizza il nuovo giro più veloce con il crono di 1:16.191. Subito dietro in seconda posizione Lotterer. Al momento occupano posizioni da Superpole Sims e Bird, in quinta e sesta posizione. Male le due Mercedes con Vandoorne davanti De Vries, ma molto lontani dai tempi delle posizioni di vertice.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 – Terzo gruppo
Nel terzo gruppo entrano provvisoriamente in Superpole quattro piloti su sei. Lynn realizza il nuovo miglior tempo in 1:16.158, seguito a ventinove millesimi da Frijns. Al momento in Superpole anche le due Venturi, con Massa quinto e Mortara sesto. Molto più indietro d’Ambrosio con una provvisoria undicesima posizione ed Abt quattordicesimo e davanti solo a da Costa, Vergne, di Grassi e Buemi, ovvero coloro che non hanno completato un giro.
Qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 5 – Quarto gruppo
L’ultimo gruppo regala delle bellissime sorprese. Rast con il tempo di 1:15.993 realizza il giro più veloce delle qualifiche. Accedono in Superpole anche Blomqvist (che prende il posto di Calado in Jaguar) e Jani, il quale estromette dalla lotta per la Pole Position il compagno di squadra Lotterer. Buona qualifica anche per Sette Camara in nona posizione e per Mueller e Turvey, rispettivamente in undicesima posizione. Ad eccezione di Rowland in lotta per la Superpole e Lotterer che partirà in gara in settima posizione, curioso vedere otto dei primi dieci piloti in classifica occupare in griglia delle posizioni tra la tredicesima e la ventiquattresima posizione
Qualifiche ePrix Berlino 2020 Round 5 – Superpole
Il primo a scendere in pista per la Superpole è Jani che competa il giro in 1:16.052. Blomqvist non impensierisce Jani e si posiziona secondo a quasi mezzo secondo di distacco. Rowland si supera, realizza un perfetto 1:15.955 e la Superpole al momento è sua. Frijns, nonostante un buon terzo settore, si posizione in seconda posizione a 55 millesimi da Rowland. Qualche errore di troppo vede Lynn concludere in quarta posizione provvisoria, davanti solo a Blomqvist. Dopo le buone qualifiche, Rast non riesce a confermarsi in Superpole e conclude quarto. La Superpole va quindi a Rowland davanti a Frijns. Seconda fila Jani-Rast. Terza fila Lynn-Blomqvist.
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/