Qualifica entusiasmante con Vergne che stacca tutti di 3 decimi nel giro della Superpole. Molto bene Evans, malissimo Di Grassi e Da Costa.
Qualifiche ePrix Berna 2019 – 1:18.813 è il tempo che ha permesso a Vergne di conquistare la pole position. In prima fila accanto a lui Mitch Evans, seguito da Buemi e Wehlein. Ottimo anche Gunther sulla Dragon in quinta posizione.
Qualifiche ePrix Berna 2019 – Le fasi eliminatorie
Primo gruppo composto dai piloti top della classifica mondiale: Vergne, Di Grassi, Lotterer, Da Costa e Frijns. A salire momentaneamente in testa è Vergne, seguito a ruota da Lotterer distaccato di addirittura 353 millesimi. Frijns sfortunato alle spalle di Lotterer per appena 6 millesimi. Qualifica che si complica per Di Grassi e Da Costa distanti di 8 decimi.
[masterslider id=”95″]
Secondo gruppo molto interessante con i due Nissan e.dams che fino ad ora hanno fatto vedere ottime qualifiche. Evans che con un tempo stratosferico passa in testa, Buemi in casa si difende e si inserisce in terza posizione generale, subito davanti a Daniel Abt. Male Rowland e D’Ambrosio che sono già fuori. Da Costa e Di Grassi già fuori dalla lotta alla Superpole!
[masterslider id=”96″]
Terzo gruppo con alcuni dei migliori piloti della stagione tra cui Vandoorne, Wehrlein, Massa e Bird. Migliore del gruppo 3 è Wehrlein che sale in terza posizione con Bird alle sue spalle che si infila in quinta posizione nonostante una discussione via radio con i suoi ingegneri. Vandoorne solo 12esimo in un giro nervoso e con molto sovrasterzo della sua HWA. Massa terzo migliore del suo gruppo ma solo decimo in classifica generale. Sims 13esimo e Mortara in deludente 14esima posizione.
Ultimo gruppo con i piloti più arretrati in classifica tra cui le due Nio e le due Dragon. Ottima qualifica per Gunther che sale in quinta posizione conquistando la superpole a differenza del compagno di squadra Lopez, solo 14esimo. Non benissimo Lynn solo decimo, mentre il comapagno è in testa. Qualifica sottotono per Paffett che non riesce ad andare oltre la 16esima posizione. Le due Nio occupano l’ultima fila con Dillmann che batte Turvey di 45 millesimi.
Qualifiche ePrix Berna 2019 – La superpole
I qualificati alla Superpole sono: Evans, Vergne, Wehrlein, Buemi, Gunther e Bird. Pole position per Vergne con un giro pazzesco di 1:18.813. Ottima prima fila per Mitch Evans distaccato di 3 decimi. Buemi e Wehrlein in seconda fila divisi da appena 4 millesimi con Sebastien lontano da Evans di soli 44 millesimi. Gunther tira fuori il massimo possibile dalla sua Dragon e si piazza in quinta posizione battendo un deludente Bird che in Superpole non riesce a portare la sua Virgin oltre la sesta posizione. Ricordiamo i 3 punti bonus per la Pole Position di Vergne che allunga in campionato su Di Grassi che partirà in 19esima posizione!