Pascal Wehrlein conquista la Superpole dell’ePrix di Mexico City, nel quarto round della stagione di Formula E, davanti a Di Grassi. Ottimo Massa con il terzo tempo. Male le qualifiche di d’Ambrosio diciannovesimo e Bird ultimo.
Qualifiche ePrix Mexico City 2019. Nella quarta qualifica della stagione non sono mancati i colpi di scena, con distacchi minimi e risultati sorprendenti. Ricordiamo che da questo ePrix Felipe Nasr guiderà la Dragon Racing di Maximilian Gunther, il quale è stato retrocesso a terzo pilota.
Qualifiche ePrix Mexico City 2019 – Le batterie
Prima Batteria – Nella prima sessione di qualifica troviamo al comando Da Costa, che è stato il più veloce del primo gruppo con il tempo di 59.778. In seconda posizione troviamo la Techeetah di Vergne. Terzo in batteria Frinjs con la Envision Virgin seguito da D’Ambrosio, con una Mahindra molto in difficoltà. Chiude la batteria Sam Bird, che per problemi tecnici, non ha concluso il giro e partirà ultimo.
Seconda Batteria – Nel secondo gruppo il più veloce è stato Wehrlein con il tempo di 59.604. Anche Sims ottiene un buon tempo, ovvero il terzo posto, cosi come Lotterer che si mette in quinta posizione. Male l’Audi di Abt che al momento è nono ma probabilmente partirà molto più indietro.
Terza Batteria – Nella terza batteria gran giro a sorpresa della Nissan e.dams di Rowland che realizza il miglior tempo in 59.593. Anche Di Grassi realizza un buon tempo e si mette in terza posizione, cosi come Buemi in quarta posizione.
Quarta Batteria – Ultima batteria formata dai piloti in cerca di riscatto. Tra questi spicca un ottimo Felipe Massa, che con il terzo tempo, elimina Sims e si qualifica per la Superpole. Numerosi i piloti di alto livello che non partiranno nelle prime tre file, tra cui Sims settimo, Vergne ottavo, Frinjs diciasettesimo, d’Ambrosio diciannovesimo e Bird ultimo. Nasr al debutto parte quattordicesimo. Indietro l’ex Formula 1 Vandoorne, ventesimo.
Qualifiche ePrix Mexico City 2019 – La Superpole
Nella Superpole troviamo Rowland, Wehrlein, Massa, Di Grassi, Buemi e da Costa. A conquistare la pole position è la Mahindra di Wehrlein con il tempo di 59.347, davanti all’Audi di Di Grassi, distante però tre decimi. In terza posizione troviamo un ottimo Felipe Massa, seguito da Rowland, che sbaglia una frenata nell’ultimo settore. In terza fila troviamo la BMW Andretti di Da Costa e l’altra Nissan e.dams di Buemi.