Formula 1Motori

Qualifiche GP Canada 2019 | Vettel conquista la pole a Montréal

Adv

Sebastian Vettel beffa l’inglese della Mercedes all’ultimo giro e porta a casa la pole. Subito dietro Hamilton e Leclerc.

Qualifiche GP Canada 2019 – Il più veloce sul circuito di Montréal, in Canada, è Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari conquista la pole con un tempo di 1:10.240.

Qualifiche GP Canada 2019 – Il primo step Q1

Semaforo verde! Scattano le qualifiche del GP del Canada, il primo a scendere in pista è Robert Kubica seguito dalla Racing Point di Stroll. Tutti i piloti sono scesi in pista, primo tentativo per tutti; per adesso il miglior tempo è della McLaren di Norris con un tempo 1:12.407. Leclerc scala la classifica con 1:11.481, seguito dal suo compagno di scuderia Vettel. A due minuti dalla fine le rosse comandano la classifica, seguite dalle due Mercedes.

La bandiera a scacchi segna la fine della prima sessione di qualifica. Gli esclusi sono Sergio Perez , Kimi Raikkonen, Lance Stroll, George Russel e Robert Kubica.

Qualifiche GP Canada 2019
Classifica Q1 – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Qualifiche GP Canada 2019 – Q2

Tutti i piloti in pista; Ferrari, Mercedes e Verstappen sono su gomma gialla gli altri sono su gomma rossa. Il miglior tempo è quello di Vettel con 1:11.142 seguito da Gasly che monta gomma soft. Hamilton e Bottas scalano la classifica con rispettivamente un tempo di 1:11.010 e 1:11.095. Clamoroso incidente per la Haas di Magnussen sul rettilineo di partenza, bandiera rossa sancisce la fine della Q2. Il pilota della Haas è uscito illeso dalla vettura ma è stato portato lo stesso al centro medico.

Bandiera a scacchi. Esclusi dalla Q3 Verstappen, Kvjat, Giovinazzi, Albon e Grosjean.

Qualifiche GP Canada 2019
Classifica Q2 – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Qualifiche GP Canada 2019 – Q3

Qualche minuto di ritardo per l’inizio dell’ultima sessione per spostare la Haas di Magnussen dal rettilineo. Ricordiamo che a giocarsi la pole ci saranno due Mercedes, due Ferrari, due McLaren, due Renault, la Red Bull di Gasly e l’incidentato Magnussen, il quale non prenderà parte alla Q3. Inoltre le due Ferrari e le due Mercedes hanno fatto segnare la migliore prestazione in Q2 con gomma gialla, con la quale partiranno domani in gara.

Il primo a scendere in pista è Gasly, con gomma rossa fa segnare 1:12.185. Tutte le monoposto sono in pista; bandiera gialla nel primo settore per un testacoda di Bottas che subito recupera la vettura e torna in pista. Hamilton e Vettel i primi due della classifica rispettivamente con un tempo di 1:10.493 e 1:10.681.

Qualifiche GP Canada 2019
Testacoda di Valtteri Bottas – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Mancano due minuti alla fine delle Q3, tutti i piloti si preparano ad affrontare l’ultimo giro. Bandiera a scacchi in pista, Sebastian Vettel in pole con un tempo di 1:10.240, seguito da Hamilton e Leclerc.

Qualifiche GP Canada 2019
Classifica Q3 – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Qualifiche GP Canada 2019 – La griglia di partenza

1 S. Vettel Ferrari
2
L. Hamilton Mercedes
3 C. Leclerc Ferrari 4 D. Ricciardo Renault
5  P. Gasly Red Bull Racing
6  V. Bottas Mercedes
7 N. Hulkenberg Renault
8 L. Norris McLaren  
9 C. Sainz McLaren
10 K. Magnussen Haas

11 M. Verstappen Red Bull Racing
12 D. Kvjat Toro Rosso
13 A.Giovinazzi Alfa Romeo
14 A. Albon Toro Rosso
15 R. Grosjean Haas
16 S. Perez Racing Point
17 K. Raikkonen Alfa Romeo

18 L. Stroll Racing Point
19. G. Russel Williams
20. R. Kubica Williams

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Adv
Pulsante per tornare all'inizio