Qualifiche Moto3 GP Malesia 2018 | Pole di Martin

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Qualifiche Moto3 GP Malesia 2018: Martin si prende Pole e record del circuito (precedentemente di Mir). Un grande Bezzecchi tiene botta in seconda posizione. 3° Arbolino, solo 13° Di Giannantonio.

Qualifiche Moto3 GP Malesia 2018: Esattamente come ieri, la notte di Sepang è stata caratterizzata da pioggia e fulmini che hanno completamente allagato la pista asiatica. Atiraphuvapat domina le FP3 col tempo di 2:22.010. Tony Arbolino il primo nella combinata.

QP – Qualifiche Moto3 GP Malesia 2018

Giornata importante per i tre piloti che si giocano il titolo Martin, Bezzecchi e Di Giannantonio. I 3 non dovranno commettere errori in una giornata dove le incerte condizioni meteo la faranno da padrone. Come di consuetudine primi giri abbastanza confusi, con tempi relativamente bassi. Il primo a portarsi stabilmente in testa è McPhee che fa segnare il tempo di 2:12.786. Poi Martin, Arbolino, Di Giannantonio e Bezzecchi a 412 millesimi dalla vetta. Al primo running si segnala la caduta di Canet.

La lotta per la prima fila si deciderà come al solito agli ultimi giri dopo la sosta ai box. Rientrano quasi tutti al limite coi tempi, quando mancano circa 3 minuti allo sventolamento della bandiera a scacchi. Martin esce dai box quando mancano 2′ e 30″, mentre Bezzecchi riesce a completare il giro con uscita dai box a 2’14” quando si gira in 2’12”. Show già dalle qualifiche.

Jorge Martin
Griglia di partenza Moto3 – Photo Credit: Fox Sports

Una gran serie di caschi rossi caratterizzano il finale. È il leader della classifica Jorge Martin a spuntarla col tempo di 2:11.731. Lo spagnolo del team Gresini abbatte di 3 decimi il record del circuito che apparteneva al connazionale Johan Mir. Tiene botta Bezzecchi 2°, a 30 millesimi dal rivale. Tony Arbolino completa la prima fila. Terza fila per McPhee, Arenas e Bastianini. Terza fila del tutto singolare: Suzuki, Sasaki e Masaki. Solo 13 invece l’altro pretendente al titolo Fabio Di Giannantonio.

Jorge Martin
Jorge Martin conquista la sua undicesima Pole stagionale – Ph: Blogo

Situazione meteo incerta per la gara di domani. Fondamentale, per i 3 piloti che si giocano il titolo, sarà la strategia in base a come si evolverà la situazione, evitando inutili rischi che potrebbero portare uno zero. Appuntamento domani ore 3:00 (ora italiana).

TUTTE LE NEWS SUI MOTORI

Seguici sui nostri canali social:

INSTAGRAM

TELEGRAM