Qualifiche MotoGP, GP Portogallo: ultime e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Oggi alle 11.50 piloti in pista per le qualifiche del GP di Portogallo e così verrà designata la griglia di partenza del gran premio di domani. Si parte appunto con la Q1 e poi dalle 12.15 si andrà avanti con la Q2. Circuito di Portimao dunque pronto a scaldarsi e andiamo a vedere le ultime e dove seguire in diretta le qualifiche di MotoGP di Portogallo.

Qualifiche MotoGP, GP Portogallo: i risultati delle Libere

A sorpresa il protagonista delle Libere 2 Jack Miller che con il tempo di 1.37.709 ha preceduto di 37 millesimi Maverick Vinales, mentre terza è arrivata la ducati di Pecco Bagnaia. Ad accedere direttamente alla Q2 poi sono stati Luca Marini e Jorge Martin, insieme a Fabio Quartararo Joahnn Zarco, Marco Bezzecchi, Aleix Espargaro ed Enea Bastianini.

Dovrà inaspettatamente, viste le promesse del mattino di ieri, partire dalla Q1 Alex Marquez, così come Joan Mir e Marc Marquez, protagonista anche lui di una caduta. A proposito di cadute, vi è stata parecchia paura per quella di Pol Espargarò. Il pilota ha riportato una contusione polmonare, frattura della mandibola e frattura di una vertebra dorsale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Appuntamento poi alle 16 invece con la gara di Sprint.

Dove vedere le qualifiche

Le qualifiche del GP di Portogallo saranno trasmesse in diretta su Sky attraverso i canali Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. Inoltre sarà possibile seguirle anche in chiaro su TV8.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News