Calcio

Quaresma, un nuovo difensore per il Milan

Quaresma, difensore 18enne dello Sporting Lisbona è un il nuovo desiderio del Milan targato Rangnick. Le voci parlano di un’offerta dei rossoneri rispedita al mittente.

NUOVO DIFENSORE

Il Milan muove i primi passi alla ricerca di un difensore per la prossima stagione. Romagnoli è ormai una certezza da diversi anni, capitano e simbolo della nuova identità milanista, ma negli ultimi anni ha faticato nel vedere un compagno di reparto degno di siglare una difesa rocciosa.

Musacchio non ha convinto negli ultimi anni in rossonero, Kjaer vorrebbe essere riscattato e rimanere in rossonero, ma non è giovanissimo e sicuramente non potrà fare il titolare nelle stagioni a seguire, anche se le sue ultime presente in casacca rossonera non sono state assolutamente malvagie.

Vi è bisogno però un giovane secondo la nuova dirigenza milanista, che ha fatto capire su più fronti di voler puntare sulla fanciullezza in questo nuovo ciclo. Eduardo Quaresma è uno dei desideri della lista rossonera: classe 2002 si è fatto notare nelle giovanili dello Sporting Lisbona, a suon di buone prestazioni.

L’OFFERTA

Il Milan secondo la Gazzetta dello Sport vorrebbe acquistarlo, offrendo alla corte dei portoghesi circa 5 milioni di euro, che però sono stati rispediti al mittente dallo Sporting, che non vorrebbe privarsi così facilmente del difensore.

I rossoneri potrebbero far leva su un fattore: Quaresma ha il contratto in scadenza nel 2021, ed il prossimo anno potrebbe dunque liberarsi a parametro 0, non facendo entrare moneta nelle casse dei portoghesi.

Un altro fattore di rilievo potrebbe essere l’agente del calciatore: Paolo Futre, ex calciatore del Milan, che non ha vissuto i suoi migliori anni in rossonero;ma che potrebbe far virare la scelta sui rossoneri, vogliosi di un nuovo progetto e di un rilancio per tornare in alto. La trattativa è dunque in atto, e potrebbero esserci novità a a breve.

Quaresma
Eduardo Quaresma. (Fonte : GETTYIMAGES)

Back to top button