È stato diffuso un teaser trailer, cioè un breve trailer, di Questo mondo non mi renderà cattivo, la seconda serie animata realizzata dal fumettista Zerocalcare per Netflix. La serie uscirà su Netflix il prossimo 9 giugno e sarà composta da sei episodi da circa 30 minuti ciascuno. Nel teaser si vedono alcuni dei personaggi già comparsi nella prima serie e nei libri di Zerocalcare: oltre allo stesso autore e protagonista, ci sono l’Armadillo, sempre doppiato dall’attore Valerio Mastandrea, il Secco, Sarah e la mamma di Zerocalcare. La prima serie animata di Zerocalcare, Strappare lungo i bordi, era uscita su Netflix a novembre del 2021

Il grande giorno è dunque fissato per il prossimo 9 giugno: fino a quel momento ci toccherà limitarci a fantasticare su ciò che ci viene mostrato in questo teaser, fra il ritorno dell’amatissimo tormentone di Secco e l’ennesima crisi d’ansia della mamma di Zero per le sorti di suo figlio, fino all’inevitabile e cinico commento dell’Armadillo ancora una volta interpretato da Valerio Mastandrea.

Scritta e diretta da Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore. Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.