Quests from the Infinite Staircase è la nuova antologia di Dungeons and Dragons che intreccia sei meravigliose avventure del famoso gioco di ruolo. Parliamone insieme.
Quests from the Infinite Staircase, qualche informazione
L’antologia collega sei classiche avventure di DnD inserendole nel contesto del multiverso. Il fil rouge è infatti Nafas, un genio creato dall’apertura delle porte di accesso ai vari universi. I master possono quindi scegliere di utilizzare la figura di Nafas nel modo che preferiscono, come ad esempio un patto per i Warlock, un NPC che possa commissionare quests o qualunque meccanica che abbia a che fare con l’esaudimento dei desideri.
Nafas darà infatti l’accesso a sei porte, ognuna corrispondente a un’avventura dalla lore e dall’ambientazione completamente differenti.
Le storie sono tutte state modificate al fine di eliminare i dettagli che ad oggi potrebbero risultare poco inclusivi.
Le avventure
Come detto in precedenza, Quests from the Infinite Staircase contiene una riedizione di ben sei avventure considerate dei classici del gioco. I livelli di difficoltà delle avventure sono tutte in successione e partono da un livello che va dall’1 al 4 fino all’ultima che è consigliata a giocatori di livello dall’11 al 13.
La prima è The Lost City, ispirata alle antiche civilità dell’America Latina, dove i giocatori si ritroveranno a dover trovare l’uscita da una Ziqqurat. L’edificio è abitato da differenti fazioni, ognuna con le proprie regole e i propri credo, e per i giocatori sarà anche possibile cercare di entrare a far parte di una di queste.
Ogni avventura ha degli obiettivi e delle ambientazioni completamente differenti. In When a Star Falls, per esempio, i giocatori avranno l’obiettivo di ritrovare una stella cadente. La terza, Beyond The Crystal Caves, è ambientata in un regno fatato e i giocatori dovranno ritrovare delle creature fuggite per amore.
Pharaoh è la quarta avventura di questa antologia, dove lo spirito di un Faraone inseguirà i player e loro dovranno trovare degli oggetti per rompere la maledizione. In questa avventura l’ambientazione è ovviamente una piramide che, a detta del Game Designer Justice Arman, è molto più letale dell’originale.
La quinta avventura è Lost Cavern of Tsojcanth, dove i giocatori dovranno trovare le caverne perdute dove si nasconde il tesoro dell’Arcimaga Iggwilv, facendo particolarmente attenzione ai livello inferiori della cava che sono particolarmente letali.
Infine l’ultima avventura è Expeditions to the Barrier Peaks, storia dall’ambientazione sci-fi in cui i giocatori avranno a che fare con armi futuristiche e androidi. Anche per questa avventura molti spazi della mappa sono stati rivisitati e riempiti di nuovi encounters.
Quests from the Infinite Staircase, in arrivo
Quests from the Infinite Staircase è in arrivo il 16 luglio e sarà disponibile in early access su Dnd Beyond dal 9 luglio!
Seguici anche su Google News!
Federica Giorgi