Quincy Jones: sono state rese le cause della morte del celebre produttore, scomparso lo scorso 3 novembre nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles.
Quincy Jones: la CNN svela le cause della morte
CNN è entrata in possesso del certificato di morte, nel quale si evince la reale causa di morte di Jones: l’emittente americana ha annunciato che il musicista è stato stroncato da un cancro al pancreas. Il report mostra che ha portato avanti per diversi anni la sua lotta contro al tumore, sebbene questa notizia non sia mai stata resa pubblica. Non ci sono stati altri fattori legati alla dipartita del 91enne, legata esclusivamente al cancro. A distanza di una settimana dalla morte dal produttore, era stato celebrato un funerale privato, mentre successivamente sarà pianificata una cerimonia pubblica. La sua famiglia ha dichiarato che alle esequie private erano presenti i sette figli di Jones, suo fratello. le due sorelle ed i membri più stretti.
Tra i tantissimi personaggi che hanno reso omaggio a Quincy Jones dalle prime notizie della sua scomparsa, figurano Nile Rodgers, Michael Caine, Will Smith tra i tanti. Anche l’attuale Vice Presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha lasciato il suo tributo definendolo “Un innovatore” ed ha riconosciuto “il suo contributo ai diritti civili ed umani”. Nella stesse circostanze, la figlia Rashida Jones aveva pubblicato un lungo post sui social: “Era un gigante. Un’icona. Un genio…La sua musica era un canale per il suo amore. Lui era amore. Ha dato amore tutti quelli che l’hanno incontrato che si sono sentiti amati. Questa è la sua eredità”
Seguici su Google News