Sport

Golf – Rafa Cabrera Bello: che fine ha fatto?

Il giocatore spagnolo dopo aver giocato la Ryder Cup nel 2106, si trova ora quasi al di fuori dei primi 100 del World Ranking. Che fine ha fatto Rafa Cabrera Bello?

Rafa Cabrera Bello: gli anni migliori

Il giocatore spagnolo di 36 anni ha vinto tre tornei sullo European Tour, l’ultimo nel 2017, in occasione dell’Aberdeen Asset Management Scottish Open battendo al playoff l’inglese Callum Shinkwin. Nella stessa annata è riuscito ad ottenere il miglior risultato per lui in un major, il quarto posto nell’Open Championship. Da segnalare anche il quarto posto al The Players. Grazie a questi risultati Rafa Cabrera Bello è riuscito a raggiungere il suo miglior piazzamento nel World Ranking, con la posizione numero 16.

Ryder Cup 2016

Nel 2016 il giocatore spagnolo è riuscito a qualificarsi ed a partecipare alla Ryder Cup giocata negli Stati Uniti. Nonostante la sonora sconfitta per 17-11 a favore degli Stati Uniti, Cabrera Bello ha conquistato 2.5 sui tre disponibili da vincere nei suoi match. Ha infatti vinto il suo match di esordio in coppia con il connazionale Sergio Garcia. Ha pareggiato il secondo incontro sempre in coppia con Garcia ed ha vinto il suo match singolo battendo Jimmy Walker. Grazie a questi match è risultato come miglior europeo per punti vinti in questa Ryder Cup.

Il crollo inaspettato

Rafa ha iniziato l’anno al numero 40 del World Ranking e purtroppo, ad oggi, si trova alla posizione 95, quasi al di fuori dei primi 100. La ragione di questo crollo è il fatto che non ha collezionato neanche una top dieci in questa annata, per lui parecchio negativa. L’ultimo piazzamento di rilievo lo ha ottenuto l’anno scorso, ad ottobre, in occasione del Mutuactivos Open de España dove è stato battuto di ben cinque colpi dal suo connazionale Jon Rahm.
Riuscirà il giocatore spagnolo a tornare ai livelli di un tempo e ritornare alla vittoria, che manca dal lontano 2017?

Andrea Demolli 
Foto Credit qui
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio