Il successo di Carlos Alcaraz è entrato nella storia: dal 2002 ad oggi è stato il primo al di fuori di Federer, Nadal, Djokovic o Murray a trionfare a Wimbledon. Tenendo in conto poi che lo spagnolo ha appena 20 anni e ha già collezionato due titoli nei grandi slam, vi è ben poco da aggiungere. Il futuro del tennis mondiale pare essere proprio qui davanti ed è per questo che non mancano i complimenti da parte dei colleghi. In particolare, sono arrivati anche quelli da parte di Rafael Nadal che, attraverso i propri social, ha elogiato il grande torneo disputato dallo spagnolo.

Rafael Nadal: “Complimenti Carlos, goditi il momento!”

(Credit foto – ATP Tour)

Dopo le belle parole di Novak Djokovic, uscito sconfitto dalla finale, sono arrivate subito anche quelle degli altri colleghi e campioni del mondo del tennis. In particolare, non si sono fatti attendere i complimenti del connazionale Nadal che ha elogiato Alcaraz attraverso i social: “Complimenti Carlos. Ci hai dato una gioia immensa oggi e sicuramente anche il nostro pioniere del tennis spagnolo Manolo Santana ha fatto il tifo ovunque si trovasse per Wimbledon a cui ti sei aggiunto. Un abbraccio fortissimo e goditi il momento campione!”

E a proposito di un parallelismo tra Alcaraz e Nadal, sui social salta fuori un collage che fa venire decisamente i brividi. Di certo la Spagna ha un bel futuro davanti a sé, perché se due anni fa si poteva parlare di Alcaraz come prospetto interessante, ora è già una magnifica realtà.

Maria Laura Scifo – Twitter

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News