Tennis

Master 1000 Parigi, Nadal trionfa su Feliciano Lopez ed accede agli ottavi.

Rafael Nadal - Photo Credits: Getty Images
Rafael Nadal – Photo Credits: Getty Images

Non riserva sorprese il derby spagnolo andato in scena nel secondo turno del Master 1000 di Parigi, è infatti Rafael Nadal a trionfare contro il connazionale Feliciano Lopez con il punteggio 4-6, 7-6, 6-4 al termine di due ore e mezza di un match più combattuto del previsto.

Solidità e continuità garantiscono a Nadal la vittoria

Più complicato del previsto il ritorno in campo di Rafael Nadal dopo la vittoria del tredicesimo Roland Garros, con Feliciano Lopez che trova subito il break di vantaggio nel primo game del primo set. Sulla scorta del vantaggio acquisito Lopez riesce a gestire il set senza grandi difficoltà, salvo una palla break concessa a Rafa nel quarto game prontamente annullata, facilitato da una prima che gli è valsa ben otto ace e da un Nadal che non riesce a trovare profondità. Nel secondo set cala drasticamente il servizio da parte di Feliciano Lopez, fattore che consente a Rafa di trovare più facilmente il campo e ad esprimersi sui propri livelli. Una palla break non sfruttata da parte di entrambi trascina il set al tie-break, dove Nadal ha la meglio grazie ad una maggior compostezza che gli consente di pareggiare i conti e trascinare il match al terzo set.

Il terzo e decisivo set si apre con il break di vantaggio da parte di Nadal, bravo a salvare nel game successivo la doppia occasione da parte di Feliciano di ottenere il contro break. Il resto del set prosegue senza particolari sussulti, con Rafa che riesce a gestire il vantaggio ottenuto ad inizio set e a concludere una partita meno brillante del previsto. Dovrà fare sicuramente meglio se vuole ottenere il successo finale, per presentarsi poi al meglio alle Finals.

Il resto della giornata parigina

Ad attendere Nadal negli ottavi di finale ci sarà a sorpresa Jordan Thompson che nonostante lo svantaggio nel primo set è riuscito ad avere la meglio sul croato Coric con il punteggio finale di 2-6, 6-4, 6-2. Nell’altro match del tardo pomeriggio il solito Andrey Rublev ha avuto la meglio sul malcapitato Albot, che perde 1-6, 2-6 in meno di un’ora di gioco. L’incontro tra Stan Wawrinka e Tommy Paul chiude la giornata a Parigi.

Pulsante per tornare all'inizio