
Raffaella Carrà con Sergio Japino ha avuto senza ombra di dubbio la storia più importante della sua vita, proiettatasi anche sulla vita professionale con il loro sodalizio dietro ai grandi successi dell’amatissima showgirl.
Raffaella Carrà il sodalizio con Sergio Japino

All’iconica artista scomparsa nel 2021 sarà dedicato uno spazio nel corso della nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14:05 su Raiuno dove interverranno Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Walter Santillo, Marinetta Saglio, Giancarlo Turri, Adriana Pannittieri, Vasco Stolzi. Nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Sergio Japino aveva ripercorso i primi momenti insieme a Raffaella Carrà incontrata nel 1981 quando era assistente coreografo di Gino Landi nel programma Milleluci “Facevo con lei un romantico passo a due per insegnarlo a un altro. Accadde lì: ci siamo guardati negli occhi ed è scattata la scintilla”.
“Siamo legati nell’anima, più che fratelli, abbiamo lo stesso sangue. Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi” continuava Sergio Japino nel corso dell’intervista a Sorrisi: una storia che li ha visti insieme per circa sedici anni, al termine dei quali i due hanno mantenuto un rapporto fondato su una solida amicizia. Sul finirà degli anni Novanta la Carrà e Japino intraprendevano nuove storie con nuovi partner,ma proseguiva anche al contempo il loro sodalizio artistico che li ha visti protagonisti del prime time di Raiuno grazie agli iconici show Carràmba Che Sopresa e Carràmba Che Fortuna. “L’amore può cambiare, ma non muore” dichiarava la showgirl sulle pagine de Il Corriere Della Sera. E cosi è stato, perchè Sergio è stato al suo fianco fino all’ultimo ed ha annunciato la scomparsa della compagna di vita il 5 luglio 2021:
“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”
Seguici su Google News