Sembra essere alle battute finali l’epopea dei Ferragnez, almeno per quanto riguarda l’aspetto economico. Chiara Ferragni e Fedez, a poco meno di un anno dall’annuncio della fine del loro matrimonio, hanno raggiunto un accordo di separazione. l’imprenditrice digitale, travolta dallo scandalo Balocco, non riceverà l’assegno di mantenimento per i figli. Pare che la cifra richiesta si aggirasse intorno ai ventimila euro, un contributo considerato non necessario in sede legale. Di contro, per la logica secondo la quale non c’è parità in un rapporto in cui solo un genitore provvede al sostentamento della prole, anche il cantante dovrà sostenere delle spese. A lui, infatti, l’onere di pagare l’istruzione di Leone e Vittoria. I bambini frequentano una scuola privata di Milano dalla retta stellare.

A prevalere, dunque, è stata la linea perseguita dagli avvocati del rapper, Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci e Pompilia Rossi, che contestavano l’ammontare dell’assegno desiderato dall’influencer, a fronte di un patrimonio milionario da lei stessa dichiarato. I piccoli saranno affidati congiuntamente ai genitori. Come in ogni divorzio “normale”, passeranno del tempo sia con la mamma, che con il papà.

Accordo Chiara Ferragni-Fedez: raggiunta l’intesa circa l’esposizione mediatica

chiara ferragni fedez
Fedez e Chiara Ferragni alla premiere della loro docuserie “The Ferragnez”

L’ex coppia d’oro di Instagram ha raggiunto un’intesa anche su un altro tema scottante: l’esposizione mediatica dei bimbi. Daniela Missaglia, avvocato di Chiara Ferragni, aveva spiegato al Corriere della sera di aver sposato «la linea del Garante della privacy di non esporre i minori». Alla fine, però, per Vittoria e Leone verranno applicate le regole dell’ordinaria giurisprudenza in merito. Prima di postare qualsiasi foto, video o contenuto in cui i bambini saranno presenti, i Ferragn-ex dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione.

Una scelta che appare come una naturale prosecuzione dell’atteggiamento assunto dai due negli ultimi mesi. I figli sono praticamente scomparsi dai profili social di entrambi, e vengono mostrati solamente di spalle, senza mai inquadrare i loro volti. Un bel cambiamento, rispetto all’infinita serie di reels, TikTok e adv che coinvolgevano i due minori.

Perché «pensati libera» si è rivelato un boomerang per Chiara, o forse no

Nonostante l’affaire Balocco e il crollo della sua popolarità, Chiara Ferragni è ancora proprietaria di una considerevole fortuna, ricchezza che ha portato alla mancata elargizione di un assegno di mantenimento da parte del produttore musicale. Al di là dell’aspetto finanziario, però, ci sarebbe di più.

Se, da una parte, il motto «pensati libera» da lei sfoggiato a Sanremo le si è ritorto contro in termini di guadagno, dall’altra l’immagine pubblica di self-made woman da lei perpetuata avrebbe risentito di un “aiutino” da parte dell’ex marito. La sua fama di donna indipendente ed autonoma, in questo modo, non verrà in alcun modo intaccata.

Dopo ripicche, dissing con Tony Effe e Taylor Mega, frecciatine più o meno evidenti da parte di entrambi, si chiude ufficialmente una diatriba che ha tenuto banco per mesi. La love story di otto anni tra Chiara Ferragni e Fedez, iniziata per merito di un papillon di marca e conclusasi con le note di Sexy Shop, pare essere davvero giunta alla fine. Conoscendone i protagonisti, tuttavia, il plot twist è sempre dietro l’angolo.

Federica Checchia

Seguici su Google News