Il sito di streaming Rakuten apre il suo dicembre con molte novità, dai blockbuster ai film di Natale più belli

La battaglia dell’intrattenimento, si sa, ormai si combatte in streaming. I colossi come Netflix e Amazon Prime Video hanno già sfoderato le loro armi a suon di produzioni originali anche in vista delle festività natalizie. Per non restare a guardare, Rakuten ha ampliato il suo catalogo con i film di successo dell’anno e una sezione tutta dedicata ai film di Natale.

Cos’è Rakuten

Per chi non lo conoscesse ancora, Rakuten è un sito in streaming pay-per-view, cioè si paga solo ciò che si desidera vedere. Contrariamente a Netflix e Prime, dove si paga un tot al mese o all’anno per accedere al catalogo completo, qui l’utente sceglie un film o una serie e può decidere se acquistarla tramite digital download o vederla in streaming con validità di due giorni e un prezzo più vantaggioso. Il sito fa parte di un ecosistema digitale più ampio, che nasce nel paese del Sol Levante come e-commerce e si è espanso fino a coprire tutti i servizi che il mondo di internet ha da offrire.

Rakuten Natale It
Il pagliaccio Pennywise in IT – Capitolo 2. Immagine Warner Bros.

Le novità di Natale di Rakuten

Spiccano su tutti due grandi titoli di successo: Il Re Leone, live action di casa Disney basato sull’animazione degli anni ‘90, e IT – Capitolo 2, fortunata serie nata dal remake del celebre film horror del 1986. Nel catalogo anche Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, tratto dal videogioco con protagonisti gli agguerriti uccellini, e Martin Eden, uno dei maggiori successi del cinema italiano di quest’anno con Luca Marinelli. E ancora, Tolkien, il biopic sul creatore della saga del Signore degli Anelli. Tutte le novità sono disponibili in 4K Ultra HD.

Rakuten Natale Mamma perso aereo
La copertina di Mamma ho perso l’areo. Immagine mentelocale.it

Gli intramontabili di Natale

Accanto ai blockbuster dell’anno, Rakuten ha pensato bene di affiancare un catalogo tutto natalizio, con quei classici intramontabili a cui la tv ci ha abituato fin da piccoli. Ecco allora che i più nostalgici potranno rivedere film come I Goonies, i due film della saga Mamma ho perso l’areo, Tutti insieme appassionatamente per cantare tra i monti accanto a Julie Andrews, e Miracolo sulla 34esima strada. Non mancano pellicole più recenti, tra le quali Poveri ma ricchissimi, Wonder e il Pinocchio di Enzo d’Alò, oltre che una sezione dedicata ai classici Disney da vedere e rivedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA