Il Rally di Svezia 2020 è stato fortemente a rischio. La mancanza di neve avrebbe potuto determinare la cancellazione o la forte modifica della competizione. Vediamo nei dettagli.
Rally di Svezia 2020 rischio – Gli organizzatori hanno valutato ogni alternativa possibile per garantire lo svolgimento del Rally di Svezia alla fine della prossima settimana. Le condizioni meteorologiche hanno destato grande preoccupazione tra gli addetti ai lavori ed i promotori della competizione. La mancanza di neve sembrerebbe rendere i percorsi prestabiliti non del tutto sicuri per i partecipanti.
Secondo quanto riportato dal Rally di Svezia, nella giornata di lunedì si è tenuta una riunione tra le diverse parti in causa. Gli organizzatori locali, la FIA ed il WRC hanno provato a valutare la situazione derivante dalla mancanza di neve e ghiaccio. La decisione era inizialmente attesa per lunedì 3 febbraio, ma la decisione definitiva è arrivata solamente nella serata di martedì. Il Rally di Svezia si farà!
“E’ fantastico essere in grado di confermare che il Rally di Svezia si svolgerà regolarmente. Molte persone hanno lavorato molto duramente negli ultimi giorni per raggiungere questo risultato. Sono molto felice per gli appassionati, spettatori TV e per i nostri concorrenti che saranno in grado di giocarsi la vittoria. Attendiamo i nostri fans tra la foresta come pianificato. Quelli che non sono in grado di vedere il rally di persona saranno in grado di apprezzarli grazie alla copertura TV globale sia al sabato che alla domenica. Inoltre, sarà possibile vederlo live streaming su WRC+” – Glenn Olsson, direttore del Rally di Svezia
Tra le ipotesi possibili, non si parlava solamente della cancellazione dell’intera competizione. Non veniva esclusa la possibilità di ridisegnare il percorso di alcune speciali e, contemporaneamente, cancellarne delle altre. Questo avrebbe potrebbe determinare la realizzazione di un rally molto più breve, così come accaduto nel 2016 quando vennero cancellate otto prove speciali.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan