Dal 10 al 13 ottobre andrà in scena il Rallylegend edizione 2019! Una tappa entusiasmante per gli appassionati della categoria che vedranno dal vivo le auto iconiche del rally passato ma anche quelle più recenti. Tra le tante sorprese, Andrea Dovizioso sarà tra i partecipanti all’evento sammarinese.
Rallylegend 2019 – Il Rallylegend si appresta a siglare la sua edizione numero 17 nel weekend che va dal 10 al 13 ottobre. L’evento sarà magistrale e le cose da vedere saranno davvero tante. La location, più che suggestiva, abbraccerà la bellissima roccaforte medioevale della Repubblica di San Marino. Il comune medioevale, che sorge sulle pendici del monte Titano, andrà ad ospitare l’evento, che farà poi capolinea a Rimini. In più, gli appassionati potranno ammirare le iconiche vetture che hanno segnato la storia del rally (consulta le offerte dell’Imperial Hotels Rimini se stai cercando pernottamento in vista dell’evento).
Rallylegend cos’è?
Il Rallylegend, con i suoi 17 anni di età, è diventato ormai un appuntamento noto in tutto il mondo. L’evento sammarinese raccoglie a sé le vetture da rally di ieri (come le iconiche Lancia Delta HF Integrale ed S4) e le moderne, muscolose e sprintose vetture da WRC moderne.
Infatti in questo festival i piloti e campioni di ieri e di oggi, sfoggeranno le proprie abilità davanti ad una miriade di fan ed appassionati che ammireranno con occhio nostalgico e curioso questi mostri di pura velocità!
Non mancherà l’occasione di ascoltare racconti e pezzi di vita da rally, spesso inediti e sempre avvincenti, dalla viva voce dei protagonisti e dei fuoriclasse.
Se sei interessato all’evento, puoi scaricare cliccando qui il programma in PDF del Rallylegend 2019.
Andrea Dovizioso presente al Rallylegend 2019
Dulcis in fundo Andrea Dovizioso, pilota in MotoGP per Ducati Corse, sarà uno dei partecipanti all’evento sammarinese (clicca qui per consultare la lista dei partecipanti). Andrea Dovizioso non è un volto nuovo nel mondo dell’automobilismo, anzi è molto conosciuto! Questa estate Dovizioso ha corso nel DTM con Audi, in occasione della tappa italiana sul circuito di Misano.
A proposito di DTM, il suo compagno di squadra sarà Mattias Ekstrom. Lo svedese quarantunenne è un due volte campione DTM (2004 e 2007) e campione mondiale Rallycross 2016, tre volte vincitore della “Race of Champions”. Ci sarà da divertirsi!
Se sei interessato al mondo del rally leggi anche l’articolo sull’ufficializzazione del Calendario 2020 di WRC.