Il pilota svizzero Ralph Boschung tornerà a correre in F2 a partire dalla prossima stagione con Campos Racing. Inoltre, questa mattina è stata annunciata la lista dei team che prenderanno parte al campionato nel nuovo ciclo triennale dal 2021 al 2023.
Ralph Boschung torna in F2 nel 2021
L’altra novità di oggi è il ritorno in F2 di Ralph Boschung. Il pilota svizzero tornerà in pista nel 2021 a bordo della Campos dopo un anno di stop: un ottimo “acquisto” per il team spagnolo dal momento che il 23enne ha già corso in questa categoria iniziando proprio con loro e ha, quindi, dalla sua parte l’esperienza. Un jolly non indifferente. Boschung ha debuttato in F2 nel 2017, per poi proseguire la sua avventura nella categoria cadetta con MP Motorsport nel 2018 e Trident nel 2019.
“Sono orgoglioso di fare il mio ritorno in F2 con Campos Racing. Ho un enorme rispetto per questa squadra e sono convinto che avremo una grande stagione nel 2021. Vorrei ringraziare Adrian Campos per la sua fiducia e in particolare ringraziare Raphaelle Lota e i miei sponsor a lungo termine Gotham e MedXcell per il prezioso supporto”.
Ecco i team protagonisti in F2 dal 2021 al 2023
Gli organizzatori del campionato FIA di F2 hanno selezionato le undici squadre che prenderanno parte al triennio dal 2021 al 2023. In realtà non ci sono cambiamenti, visto che sono stati riproposti gli stessi team che hanno corso durante questa stagione che avrà il suo epilogo proprio questo fine settimana in Bahrain. Come già stato annunciato tempo fa, non sarà introdotta una nuova vettura al fine di evitare ulteriori costi alle scuderie delle categorie minori. Tutto ciò che dovranno fare i team è ottimizzare e migliorare le proprie performance con ciò che già hanno.
In ordine, saranno questi gli undici nomi selezionati per il prossimo triennio di F2:
ART Grand Prix (FRA)
Campos Racing (ESP)
Carlin (GBR)
Charouz Racing System (CZE)
DAMS (FRA)
Hitech Grand Prix (GBR)
HWA RACELAB (DEU)
MP Motorsport (NLD)
PREMA Racing (ITA)
Trident (ITA)
UNI Virtuosi Racing (GBR)
A tal proposito non potevano mancare le parole del CEO di F2 Bruno Michel:
“Per il prossimo ciclo triennale abbiamo deciso di riconfermare gli undici team che hanno corso nel 2020. Hanno dimostrato immensa resilienza e professionalità in questi tempi difficili. Tutti loro hanno svolto un lavoro meraviglioso e si sono anche affidati a noi per garantire che venisse fatto il possibile per continuare a correre. Insieme abbiamo attraversato momenti difficili e insieme continueremo a lavorare duramente per mantenere alto il livello del nostro campionato così come lo è ora, attirando così i migliori giovani piloti”.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Maria Iuliano