1.4 C
Roma
Gennaio 18, 2021, lunedì

Ralph Boschung tornerà in F2 nel 2021

- Advertisement -

Il pilota svizzero Ralph Boschung tornerà a correre in F2 a partire dalla prossima stagione con Campos Racing. Inoltre, questa mattina è stata annunciata la lista dei team che prenderanno parte al campionato nel nuovo ciclo triennale dal 2021 al 2023.

Ralph Boschung torna in F2 nel 2021

L’altra novità di oggi è il ritorno in F2 di Ralph Boschung. Il pilota svizzero tornerà in pista nel 2021 a bordo della Campos dopo un anno di stop: un ottimo “acquisto” per il team spagnolo dal momento che il 23enne ha già corso in questa categoria iniziando proprio con loro e ha, quindi, dalla sua parte l’esperienza. Un jolly non indifferente. Boschung ha debuttato in F2 nel 2017, per poi proseguire la sua avventura nella categoria cadetta con MP Motorsport nel 2018 e Trident nel 2019.

“Sono orgoglioso di fare il mio ritorno in F2 con Campos Racing. Ho un enorme rispetto per questa squadra e sono convinto che avremo una grande stagione nel 2021. Vorrei ringraziare Adrian Campos per la sua fiducia e in particolare ringraziare Raphaelle Lota e i miei sponsor a lungo termine Gotham e MedXcell per il prezioso supporto”.

Ecco i team protagonisti in F2 dal 2021 al 2023

Gli organizzatori del campionato FIA di F2 hanno selezionato le undici squadre che prenderanno parte al triennio dal 2021 al 2023. In realtà non ci sono cambiamenti, visto che sono stati riproposti gli stessi team che hanno corso durante questa stagione che avrà il suo epilogo proprio questo fine settimana in Bahrain. Come già stato annunciato tempo fa, non sarà introdotta una nuova vettura al fine di evitare ulteriori costi alle scuderie delle categorie minori. Tutto ciò che dovranno fare i team è ottimizzare e migliorare le proprie performance con ciò che già hanno.

Robert Shwartzman (RUS) PREMA Racing. 18.07.2020. FIA Formula 2 Championship, Rd 3, Budapest, Hungary, Saturday. – www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com Copyright: XPB Images

In ordine, saranno questi gli undici nomi selezionati per il prossimo triennio di F2:

ART Grand Prix (FRA)
Campos Racing (ESP)
Carlin (GBR)
Charouz Racing System (CZE)
DAMS (FRA)
Hitech Grand Prix (GBR)
HWA RACELAB (DEU)
MP Motorsport (NLD)
PREMA Racing (ITA)
Trident (ITA)
UNI Virtuosi Racing (GBR)

A tal proposito non potevano mancare le parole del CEO di F2 Bruno Michel:

“Per il prossimo ciclo triennale abbiamo deciso di riconfermare gli undici team che hanno corso nel 2020. Hanno dimostrato immensa resilienza e professionalità in questi tempi difficili. Tutti loro hanno svolto un lavoro meraviglioso e si sono anche affidati a noi per garantire che venisse fatto il possibile per continuare a correre. Insieme abbiamo attraversato momenti difficili e insieme continueremo a lavorare duramente per mantenere alto il livello del nostro campionato così come lo è ora, attirando così i migliori giovani piloti”.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Maria Iulianohttps://unarossasullarossa.wordpress.com/
Una normale 24enne con la passione per lo sport e i motori. Amo scrivere, è l'unico modo che ho per raccontare me stessa.
- Advertisement -

Continua a leggere

Mauro Bellugi, attore non protagonista dello scudetto 70/71 dell’Inter

I grandi colossal hollywoodiani si servono, da sempre, di due "qualità" di attori in grado di elevare un lungometraggio nella leggenda del...

Hoara Borselli, chi è il marito Antonello Costigliola

Antonello Costigliola è il marito di Hoara Borselli, modella, attrice e conduttrice toscana nata a Viareggio nel 1976. Dopo una relazione...

Chi è Mauro Bellugi, il dramma dell’ex calciatore dell’Inter

Mauro Bellugi è un ex difensore, con diverse presenze anche nella Nazionale italiana, nato nel senese nel 1950. Dopo esser cresciuto nel...
- Advertisement -

Ultime News

F2, Juri Vips: il talento estone in Hitech GP

Nella giornata di ieri è arrivata anche la notizia dell'approdo di Juri Vips in F2: il giovane talento estone sarà alla guida di Hitech GP accanto a Liam Lawson. Ecco cosa sappiamo del pilota classe 2000 che nel corso della passata stagione ha preso parte ad alcune gare della categoria cadetta, riuscendo anche a portare a casa il suo primo podio.

F2, Jehan Daruvala resta in Carlin anche nel 2021

Jehan Daruvala, giovane promessa del vivaio Red Bull, ha firmato nuovamente per Carlin Motorsport. L'indiano vincitore dell'ultima Sprint Race del 2020 in Bahrain ha confermato la propria presenza in F2 anche per il 2021 con il team britannico. Restiamo in attesa di conoscere il nome del suo compagno di squadra nei prossimi giorni.

F2, Liam Lawson passa in Hitech GP

Il neozelandese Liam Lawson correrà con Hitech GP in Formula 2 a partire dalla stagione in arrivo. Affianca così Juri Vips.

UNI-Virtuosi: nel 2021 sarà di nuovo corsa al titolo?

UNI-Virtuosi si sta preparando alla stagione 2021. Il team britannico ha chiuso il campionato 2020 di F2 al secondo posto. Una lotta durata fino alla fine con Prema che nell'ultimo round in Bahrain ha messo le mani sul titolo coronante la vincitrice tra le undici squadre partecipanti. Al momento mancherebbe il nome del pilota che affiancherà Felipe Drugovic nella prossima stagione, ma con l'ingaggio del brasiliano e un'altra guida di buon livello avranno la possibilità di sigillare il primo posto assoluto?

F2 calendario 2021, 8 GP per un totale di 24 gare

Confermato il calendario F2 per il 2021. Si inizia a marzo in Bahrain mentre il GP d'Italia sarà il 10 settembre sul circuito di Monza
- Advertisement -