Calcio

Rangnick cambia il Milan: ecco il suo piano

Adv

Rangnick sembrava non motivato ad arrivare al Milan, ma dalle ultime notizie il suo approdo in rossonero è imminente: potrebbe arrivare una rivoluzione , firmata dal manager tedesco.

NUOVO STAFF E MERCATO

Rangnick ha voglia di cambiare totalmente dirigenza e rosa milanista, oltre ad ovviamente lo staff tecnico. Paolo Maldini difatti recentemente si è fatto sentire criticando il manager tedesco, dicendo di non avere rispetto per il lavoro altrui.

Paolo Maldini potrebbe quindi dire addio alla società milanista, tra i malumori dei tifosi che si sentono proprio rappresentati dalla figura dell’ex capitano, simbolo del Milan. Per Rangnick il direttore tecnico non è adatto per questo ruolo , e vorrebbe dunque mettere degli uomini di propria fiducia.

Si è parlato di budget molto alto per il nuovo staff dell’ex manager del Red Bull Lipsia, più di 100 milioni tra direttori e preparatori, con Gazidis suo braccio destro così come Moncada, direttore delle giovanili che convince molto Rangnick. L’obiettivo è quello di dare un’identità al Milan, cambiare totalmente strategia calcistica ed insegnare su tutti i livelli, dalla prima squadra ai pulcini il calcio del tedesco, diventato famoso in tutta Europa.

I NOMI DEL MERCATO

Ovviamente la rivoluzione milanista passa tutto dal mercato, secondo le fonti della Gazzetta dello Sport il budget previsto da Elliot era di 100 milioni, ma adesso a causa della situazione Corona Virus è stato abbassato a 75, con diversi calciatori che saranno ceduti, oltre ovviamente a degli scambi interessanti.

Uno dei nomi puntati dalla nuova dirigenza potrebbe essere Florentino Luis, giovane talento del Benfica che ha un costo altissimo: 75 milioni di euro. L’idea della dirigenza è però di inserire Paquetà nella trattativa per poter far abbassare il cartellino. Paquetà potrebbe essere in alternativa inserito in una scambio per Castrovilli della Fiorentina, apprezzato in quel di Milano.

Della situazione Ibrahimovic si è parlato per tanto tempo, ma il destino sembra lo stesso: andrà via. Si è parlato di Bologna, o di un ritorno in Svezia, ma il futuro in rossonero sembra segnato, per lo scontento dei tifosi rossoneri felici di averlo visto di nuovo con la maglia del diavolo.

Rangnick attuerà dunque una rivoluzione clamorosa in casa Milan, che potrebbe cambiare veramente gli scenari della prossima stagione. Sarà il cambiamento definitivo per il Milan? Lo scopriremo nei prossimi mesi

Rangnick
Rangnick, prossimo manager milanista. (Getty images)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio