ApprofondimentiAttualità

Rassegna stampa del giorno: le prime pagine dei quotidiani

Quali sono i principali argomenti che ritroviamo sulle prime pagine dei quotidiani nazionali? Ecco la rassegna stampa del giorno.

La rassegna stampa del giorno

  • Libero: M5S: Casaleggio, “creare rete di persone per portare avanti progetto civico Rousseau

Libero decide di dedicare la prima pagina alle parole che il presidente dell’Associazione, Davide Casaleggio, ha proferito in occasione dell’apertura del primo incontro di formazione dedicato agli Ambasciatori della Partecipazione: “Vogliamo creare una rete di persone in grado di diventare agente attivo di cambiamento e alimentare il progetto civico portato avanti da Rousseau”. La Rousseau Open Academy ha aperto le proprie porte a tutti coloro i quali hanno voglia di approfondire i temi della cittadinanza attiva e digitale, ma anche di acquisire le competenze, gli strumenti culturali ed operativi per essere promotori attivi di progetti ed iniziative innovative sui territori.

  • Fanpage: Genitori uccidono le figlie e alla polizia spiegano: “Risorgeranno”

Fanpage, invece, non ha dedicato la prima pagina alla politica, bensì alla cronaca: in India, un uomo ed una donna hanno ucciso le figlie di 27 e 22 anni, prima picchiandole, poi accoltellandole. I genitori delle vittime hanno giustificato il duplice figlicidio spiegando alle autorità che erano convinti sarebbero resuscitate.

  • Il Corriere della Sera: Naomi, Kate Moss e Demi Moore Le “donne forti e potenti” di Fendi

Il Corriere della Sera ci mostra uno spaccato del mondo della moda, parlandoci di Parigi haute couture. Al suo debutto, Kim Jones manda in passerella un casting eccezionale, che ha definito una “(nuova) famiglia”. In più, ci sono madri e figlie e sorelle famose. Ed ancora le immancabili top Bella Hadid e Cara Delevingne.

  • La Verità: C’è ancora un comico che fa ridere senza buttarla (soltanto) in politica

La Verità dà spazio a Nino Frassica. In particolar modo, viene messo in luce il talento di quest’ultimo, un attore che non ha bisogno di servirsi esclusivamente della politica per fare ironia.

  • Il Fatto Quotidiano: Al Senato tra i responsabili veri o presunti. Merlo sicuro: “Il gruppo si allargherà”. Lonardo: “Io non ci sto, ecco perché”

Al centro de Il Sole 24 Ore troviamo il neo-nato gruppo parlamentare: “Europeisti-MAIE-Centro Democratico”. Si tratta della “quarta gamba” della maggioranza che dovrebbe sostenere un reincarico dell’ormai ex premier Giuseppe Conte. Per ora, esso è formato da dieci senatori.

Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.

Francesca Simone

Back to top button